Bangladesh, i sorrisi dei bambini
Bangladesh, i sorrisi dei bambini
Foto

Bangladesh, i sorrisi dei bambini

Lungo le strade di Chittagong, la sua città, il fotografo Amir Hamja immortala la gioia sui volti dei più piccoli

Da quando è iniziata la sua avventura con la fotografia, nel marzo del 2013, Amir Hamja si muove lungo le strade della sua città, Chittagong (il porto principale e la seconda città più grande del Bangladesh), immortalando soprattutto i bambini e i loro sorrisi, che dispensano con naturalezza nonostante le loro condizioni di vita spesso difficili.

Attraverso una selezione dei suoi scatti, ecco in questa gallery uno sguardo sulla vita dei più piccoli, ritratti sia nella vita di tutti i giorni, sia in momenti di festa, come durante le celebrazioni di Holi, la celebre Festa che ogni anno accoglie la primavera tra nuvole di polveri colorate. Una delle foto che qui proponiamo, dal titolo Vestito nuovo, sorriso nuovo, è già comparsa su panorama.it nei mesi scorsi, tra le 10 finaliste nella categoria Open, sezione Smile, del concorso fotografico Sony World Photography Awards 2015.

Amir Hamja/Olycom
A BOY SMILING IN BANGLADESH A BANGLADESHI SMILE, CHITTAGONG, BANGLADESH, 20 AUG 2015 FULL BODY: HTTP:/WWW.REXFEATURES.COM/NANOLINK/QUGH A PHOTOGRAPHER HAS CAPTURED THE SMILES OF BANGLADESHI CHILDREN AND THEIR FAMILIES. OFFERING A SNAPSHOT OF DAILY LIFE IN BANGLADESH AND THE COLOURFUL ANCIENT HINDU FESTIVAL, HOLI, PHOTOGRAPHER AMIR HAMJA SAYS HE IS INSPIRED BY LIGHT AND COLOUR. HE SAYS:
Ti potrebbe piacere anche

I più letti