La guerra ad Aleppo e altre foto del giorno, 03.06.2014
La guerra ad Aleppo e altre foto del giorno, 03.06.2014
Foto

La guerra ad Aleppo e altre foto del giorno, 03.06.2014

Dalla Siria a Lugansk, da Bangalore a Bruxelles... Otto immagini per un'istantanea sul mondo

"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 

 

FOTO DEL GIORNO: l'archivio

EPA/VALENTINA SVISTUNOVA

3 giugno 2014. La popolazione locale osserva le schegge di una granata di di fronte al palazzo dell'amministrazione regionale bombardato a Lugansk, in Ucraina. Pesanti combattimenti sono scoppiati ieri nella città ucraina orientale. 

Sono almeno 13 le persone rimaste uccise ieri negli scontri tra miliziani filorussi e truppe fedeli a Kiev nella regione di Lugansk. Lo sostengono i separatisti precisando che otto persone sono morte in un bombardamento aereo al palazzo dell'amministrazione regionale e cinque miliziani sono stati uccisi in un lungo combattimento nella periferia sud di Lugansk.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti