Libri

La vita di Charles Bukowski in trent’anni di interviste

In uscita ‘Il sole bacia i belli’, un volume che raccoglie tre decenni di chiacchierate con il vecchio Hank 

bukowski

Charles Bukowski – Credits: GABRIEL BOUYS / Getty

Nel mondo “libresco” ci sono autori che rappresentano sempre una garanzia. Uno di questi è certamente Charles Bukowski, il quale, con le continue riedizioni della sua produzione e le decine di raccolte e iniziative editoriali che ruotano intorno a lui, è sempre prepotentemente presente ogni anno in libreria.

Tra le novità di questo 2014 segnaliamo proprio uno degli ultimi omaggi al vecchio Hank, intitolato Il sole bacia i belli, in uscita per Feltrinelli dall’8 gennaio, curato da David Stephen Calonne. Si tratta di una raccolta di interviste allo scrittore, dalla prima del 1963 fatta al Times Literary di Chicago, fino all’ultima del 1993 rilasciata a un giornalista tedesco a bordo piscina nella casa di San Pedro, sette mesi prima della sua morte.

Ne Il sole bacia i belli si trova il mondo di Charles Bukowski, la sua vita, la sua scrittura, tutto raccontato in prima persona ai sempre più numerosi giornalisti e ammiratori che andavano a trovarlo. Un percorso lungo tre decenni alla scoperta delle riflessioni di un mito controverso e tanto amato.

© Riproduzione Riservata

Commenti