Cinema

Pan - Viaggio sull'isola che non c'è di Joe Wright, il dvd in edicola con Panorama

Dal 31 marzo. Un'avventura colorata e divertente alle origini di Peter Pan

Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è

Un galeone del XVIII secolo, lungo oltre trenta metri e comandato da pirati, si libra nel cielo buio di Londra, inseguito da un caccia Spitfire della RAF della Seconda Guerra Mondiale che spara raffiche di mitra… Ma ci sono anche pittoreschi guerrieri indigeni, una cristallina terra fiabesca, un bucaniere alla disperata ricerca dell’immortalità e molto altro nella nuova esaltante rivisitazione dell’immaginifico mondo di Peter Pan, il bambino che non voleva crescere. Divertente ed epica commedia per famiglie in live-action, ecco Pan - Viaggio sull’isola che non c’è, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 31 marzo in edicola). Puoi vedere Pan - Viaggio sull'isola che non c'è anche in streaming.

Joe Wright, regista britannico già autore di avvincenti drammi in costume (Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Anna Karenina), ora dà libero sfogo alla sua immaginazione per portarci alle origini del personaggio nato dalla penna di J. M. Barrie. Si affida a un cast più che interessante: Hugh Jackman, Garrett Hedlund, Rooney Mara e Amanda Seyfried.

Peter (Levi Miller) è un dodicenne birichino con un irreprimibile carattere ribelle, ma nel tetro orfanotrofio londinese, dove ha vissuto per tutta la vita, queste caratteristiche non sono molto apprezzate. Durante una notte incredibile, Peter viene rapito e condotto in un universo fantastico, popolato da corsari, combattenti e fate. Lì vive peripezie mirabolanti e affronta sfide pericolose, mentre tenta di far luce sul mistero che avvolge sua madre (Seyfried), che lo aveva abbandonato molto tempo prima. In gruppo con la guerriera Giglio Tigrato (Mara) e un nuovo amico di nome James Uncino (Hedlund), Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Barbanera (Jackman) per salvare l’Isola che non c’è e scoprire il suo destino: diventare l’eroe amatissimo a tutte le latitudini, famoso con il nome di Peter Pan.

La magia si fonde all’eleganza in un’avventura colorata e spassosa. Wright prende lo spettatore per mano e lo fa volare su un paesaggio surreale, nuovo e originale, verso luoghi ricchi di emozioni da esplorare.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, Joe Wright rivisita il classico di J.M. Barrie - Trailer

Con Hugh Jackman e Rooney Mara. Al cinema dal 12 novembre

Padri e figlie di Gabriele Muccino, il dvd in edicola con Panorama

Dal 17 marzo. Il regista italiano dirige Russell Crowe in una commovente storia che analizza la complessità dei rapporti familiari

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2, il dvd in edicola con Panorama

Dal 24 marzo. Anche in blu-ray. Jennifer Lawrence per l'ultima volta nei panni di Katniss Everdeen, la protagonista della saga tratta dai libridi Suzanne Collins

Commenti