Brick Mansions
Cinema

Brick Mansions, l'ultimo film di Paul Walker: il dvd in edicola con Panorama

Dal 30 ottobre l'action movie con l'attore prematuramente scomparso. Nel quartiere dei dannati a Detroit

Tra sparatorie, humour e acrobazie fisiche in scenari metropolitani, non si può non evitare una stretta al cuore nel vedere in azione Paul Walker, attore scomparso troppo presto. Brick Mansions è l'ultimo lavoro compiuto del volto iconico della saga Fast & Furious ed è la prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 30 ottobre in edicola).

Remake del film di successo Banlieue 13 (2004), scritto e prodotto da Luc Besson, ha ancora l’egida del celebre cineasta francese, che ne ha realizzato la sceneggiatura e ha scelto per la regia il giovane connazionale Camille Delamarre. Come fil rouge col suo predecessore, sul set e nelle sue evoluzioni funamboliche, c’è ancora David Belle, uno dei fondatori del parkour, disciplina di strada in cui si superano pareti, gradoni e qualsiasi ostacolo urbano agilmente, usando solo il corpo umano.

In una Detroit del futuro gli edifici sono abbandonati e occupati da temibili delinquenti. Brick Mansions è un quartiere popolare desolato e semiapocalittico attorno al quale le autorità impotenti hanno deciso di erigere spesse mura per proteggere il resto della città. A Brick Mansions sopravvivono solo i più forti: Tremaine (il rapper statunitense RZA) è padrone indisturbato e signore del traffico di droga. La sua rotta si incrocia però con quella di Damien Collier (Walker), poliziotto sotto copertura. Nella sua lotta contro la corruzione Damien trova un insospettato aiutante nell’ultima delle anime pure di Brick Mansions, Lino (Belle). Stretto nella giungla di cemento del quartiere, anche Lino combatte ogni giorno per vivere onestamente. I due provengono da mondi diversi e apparentemente inconciliabili, ma il rapimento della ragazza di Lino (Catalina Denis) da parte di Tremaine scatenerà una spirale di eventi che farà di Damien e Lino due alleati. Grazie alle riprese con macchina a mano, lo spettatore partecipa a ogni inseguimento, scazzottata e volteggio a ritmo appassionante. Una promessa di divertimento.

Guarda Brick Mansions in streaming.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti