Se non è più l'uomo al centro delle cose, stiamo cancellando Dio
Ansa
True
Se non è più l'uomo al centro delle cose, stiamo cancellando Dio
Etica

Se non è più l'uomo al centro delle cose, stiamo cancellando Dio

Rubrica: Pietre d'inciampo

True

Viviamo nel tempo in cui la tecnica ha assunto un ruolo dominante. Lo stato di salute delle nazioni è descritto dalle agenzie di rating. Le nostre interazioni sociali sono in buona parte disciplinate dagli algoritmi di Facebook, di Twitter, di Instagram che scelgono per noi con chi è meglio parlare. I nostri bisogni sono anticipati delle formule matematiche dei colossi dell'information technology. Inauguriamo questo appuntamento settimanale perché abbiamo il dovere di far tornare Dio, la natura e l'uomo al centro.

Inchieste

Sicurezza: il Grande fratello è già qui

Ricavare il perfetto identikit di una persona dalle tracce che lascia sul web, e il tutto in un tempo brevissimo. Ora è possibile con un software utilizzato dalle forze dell'ordine e dalle agenzie investigative americane. Fino a che punto le ragioni della sicurezza pubblica possono invadere lo spazio individuale?
True
Politica

M5S: alla corte di Conte

Intorno all'ex presidente del Consiglio si è stretto un cerchio magico con curriculum e vicende singolari: dal senatore Mario Turco, che ha acquistato una masseria all'asta, alle ex sindache appena giubilate Chiara Appendino e Virginia Raggi. Dall'avvocato Ettore Licheri, alla ribalta delle cronache per le sue violazioni anti-Covid, a Paola Taverna, vicepresidente del Senato «scivolata» sulla casa popolare per la madre. La squadra per rifondare il Movimento 5 stelle è questa.

True