Se non è più l'uomo al centro delle cose, stiamo cancellando Dio
Ansa
True
Se non è più l'uomo al centro delle cose, stiamo cancellando Dio
Etica

Se non è più l'uomo al centro delle cose, stiamo cancellando Dio

Rubrica: Pietre d'inciampo

True

Viviamo nel tempo in cui la tecnica ha assunto un ruolo dominante. Lo stato di salute delle nazioni è descritto dalle agenzie di rating. Le nostre interazioni sociali sono in buona parte disciplinate dagli algoritmi di Facebook, di Twitter, di Instagram che scelgono per noi con chi è meglio parlare. I nostri bisogni sono anticipati delle formule matematiche dei colossi dell'information technology. Inauguriamo questo appuntamento settimanale perché abbiamo il dovere di far tornare Dio, la natura e l'uomo al centro.

Inchieste

I pericoli per l'Europa arrivano da Hezbollah e Salafiti

Parla in esclusiva con Panorama Nathan A. Sales, al vertice del Dipartimento di Stato Usa per la lotta al jIhadismo, e mette in guardia sul ruolo del partito islamico sciita in molti attentati nel Vecchio Continente. Avverte: «Questa formazione utilizza l'area come piattaforma operativa, logistica, di approvigionamento e di raccolta fondi vitale e strategica». Anche grazie a legami con la Nuova Ira.
True
ARTICOLI PREMIUM

I parchi a tema italiani sono in ginocchio

Dopo un calo del fatturato del 75 per cento, non hanno potuto accedere agli aiuti statali. E adesso temono di finire preda degli speculatori.
True