3 libri per cominciare bene il 2015
Thinkstock
3 libri per cominciare bene il 2015
Lifestyle

3 libri per cominciare bene il 2015

Un esordio, un best seller e una garanzia: tre titoli per iniziare bene il nuovo anno

'Ho portato sulle spalle mio padre', di Armando Minuz

Ho portato sulle spalle mio padre Nutrimenti

L’esordio

Una toccante opera prima segnalata al XXV Premio Calvino, dell’autore parmigiano Armando Minuz. È la storia di Emilio, professore di letteratura che torna a casa sull’Appennino tosco emiliano dopo dieci anni di assenza. Lo attendono un fratello felice di rivederlo, Leone, e un padre che invece lo aveva ripudiato, proprio per la sua scelta di abbandonare la vita rurale della famiglia. Con uno stile gentile che sa come accogliere il lettore, Minuz ci conduce verso la scoperta della natura più profonda dei vincoli familiari e dei sentimenti umani.

Armando Minuz
Ho portato sulle spalle mio padre
(Nutrimenti)
176 pagine

'American sniper', di Chris Kyle, Scott McEwan, Jim De Felice

American sniper Mondadori

Il bestseller: 

Chris Kyle era un ex Navy SEAL degli Stati Uniti, famoso per essere stato il cecchino più letale nella storia delle forze armate americane. Durante la guerra in Iraq era soprannominato “la Leggenda”. Questo libro è la sua autobiografia, in cui non rimpiange ciò che ha fatto, ma sottolinea la drammaticità della guerra. Da queste pagine è stato tratto l’omonimo film di Clint Eastwood con Bradley Cooper.

Chris Kyle, Scott McEwan, Jim De Felice
American sniper
(Mondadori)
352 pagine

'La relazione', di Andrea Camilleri

La relazione Mondadori

La garanzia:

Mauro Assante è un uomo scrupoloso e serio. Ha ricevuto l’incarico di stilare una relazione molto delicata e importante su un istituto bancario in fase di commissariamento. Proprio durante questo lavoro iniziano a presentarsi eventi anomali e strani. Fra questi anche la comparsa di una misteriosa e conturbante donna. Il nuovo romanzo del maestro siciliano è appena uscito, ma è già, come al solito, un grande successo nelle librerie.

Andrea Camilleri
La relazione
(Mondadori)
177 pagine

Ti potrebbe piacere anche

I più letti