I 10 migliori dispositivi hi-tech del 2019
I 10 migliori dispositivi hi-tech del 2019
ARTICOLI FREEMIUM

I 10 migliori dispositivi hi-tech del 2019

L'anno che sta per chiudersi sarà ricordato non solo per gli smartphone, ma anche per auricolari, monopattini, videogiochi, occhiali smart e visori per la realtà aumentata

L’anno che sta per chiudersi ci ha lasciato la consueta carrellata di prodotti hi-tech, con Panorama.it che ha avuto l’opportunità di toccare con mano e testare sul campo un buon numero di dispositivi tra smartphone, auricolari, smartwatch, laptop, visori e i nuovi telefoni con display pieghevoli, che saranno tra i maggiori protagonisti dell’anno che sta per iniziare. Ecco, allora, la nostra top 10 con i gadget migliori, più performanti o innovativi, che abbiamo scelto per sintetizzare gli ultimi dodici mesi.

Gli smartphone

Il ruolo del leone è degli smartphone, presenti con i top di gamma di Xiaomi e Huawei, con il primo che svetta per le peculiarità del comparto fotografico e il secondo, molto chiacchierato causa ban imposto dagli Stati Uniti contro la società di Shenzhen, che, nonostante la mancanza della suite Google, si è rivelato essere uno dei terminali più completi in assoluto, con una miscela tra display, prestazioni, fotocamera e autonomia assai soddisfacente. Al di là dei nuovi iPhone 11, che resta l’evergreen del settore, i primi modelli con schermi pieghevoli hanno aperto una nuova strada, quindi meritano una citazione il Samsung Fold, primo di una serie di dispositivi dal form factor inedito che i coreani cominceranno a svelare nel corso del 2020, e il Motorola Razr, meno rivoluzionario del primo nell’estetica ma più attraente per l’incrocio tra passato e futuro.

I riferimenti di settore

Di Apple hanno colpito le AirPods Pro, rinnovate nel design e con una efficace funzione per la cancellazione del rumore di fondo. Google Stadia ha provocato una scossa al mondo dei videogiochi, mettendo l’utente (e il cloud) al centro per andare oltre l’hardware, mentre Oculus Quest è il visore indipendente da smartphone e laptop. Dyson V11 è il riferimento nel campo degli aspirapolvere senza filo, il Segway Ninebot Max G30 l’apice dei monopattini, e non solo per l’autonomia superiore all’ora di utilizzo. Un progetto senza troppi fronzoli, infine, ben riuscito e che piace a tanti sono i Gentle Monster, gli occhiali smart lanciati da Huawei per ascoltare la musica e rispondere alle chiamate: poche e semplici azioni, eseguite in maniera ottima da un dispositivo elegante e adatto a tutti.      

Google
Google Stadia - Non una console ma lo streaming di videogiochi che, al pari di Netflix e Spotify, punta a cambiare le regole del gioco di un settore in forte crescita su scala globale. Si gioca, anche, in risoluzione 4K su ogni dispositivo che supporta il browser Chrome (e con una connessione di almeno 15 Mbps). Prezzo: 9,99 euro per l’abbonamento mensile.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti