Papa Francesco
Ansa/Angelo Carconi
Papa Francesco
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (25-31 gennaio)

L'intervista a papa Francesco resta in vetta. New entry da secondo posto lo youtuber Alberico De Giglio (nella settimana dal 25 al 31 gennaio secondo dati iBuk)

10) "Sette brevi lezioni di fisica" di Carlo Rovelli

La fisica diventa un bestseller, con tanto di articolo del Guardian che se ne stupisce: "Il libro del fisico italiano sulla teoria della relatività di Einstein diventa a sorpresa una hit".
Nelle sue "brevi lezioni di fisica" lo scienziato e saggista Carlo Rovelli, attualmente prof all'Università di Marsiglia, ci porta nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri e nel funzionamento del nostro stesso pensiero, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, laddove brillano il mistero e la bellezza del mondo, la bellezza del mondo.

Carlo Rovelli
Sette brevi lezioni di fisica
Adelphi
88 pagine
Compra il libroScarica l'ebook

9) "La scala di ferro" di Georges Simenon

La scala di ferro di Georges Simenon

Insolito noir di Georges Simenon, il celebre creatore del commissario Maigret, La scala di ferro è stato riproposto il 28 gennaio 2016 da Adelphi. Pubblicato per la prima volta in lingua francese nel 1953 (L'Escalier de fer), era già uscito in italiano nel 1963 per Mondadori nella serie I gialli di Simenon, a sole trecento lire. Con inquietanti chiaroscuri è tratteggiata la figura di una perfetta dark lady nella Parigi degli anni Cinquanta.

Georges Simenon
La scala di ferro
Adelphi
179 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Il cacciatore di luce " di Giovanni Ferrero

Il cacciatore di luce di Giovanni Ferrero

Giovanni Ferrero, CEO dell'azienda dolciaria di famiglia, torna a vestire i panni dello scrittore. Dopo Campo Paradiso, con Il cacciatore di luce torna in Africa, terra che ama e dove è morto suo fratello Pietro. Torna anche il pittore solitario Ernest Hamilton, che ormai ha fatto delle scogliere di Cape Town la sua casa. È un uomo indurito dall'assenza d'amore, finché nelle sue giornate non irrompe Serena. Quando la donna mostra però una strana debolezza, sintomo di una malattia, si stagliano ombre di giallo: tre cadaveri trovati in città e un colosso farmaceutico disposto a tutto per conquistare il mercato.

Giovanni Ferrero
Il cacciatore di luce
Rizzoli
394 pagine
Scarica l'ebook

7) "Cinque indagini romane per Rocco Schiavone" di Antonio Manzini

Cinque indagini romane per Rocco Schiavone di Antonio Manzini

Cinque indagini romane per Rocco Schiavone riunisce i racconti pubblicati in diverse antologie dalla Sellerio, a partire da Capodanno in giallo, che permettono di ricostruire l'antefatto di un personaggio che ha oggi notorietà letteraria, il vicequestore Rocco Schiavone. Protagonista dei romanzi polizieschi di Antonio Manzini, in servizio nella città di Aosta, è un poliziotto tutt'altro che buonista, piuttosto eccentrico nei panni del nemico del crimine. Di mattina, per darsi lo slancio, Schiavone si accende uno spinello; quando capita, non disdegna qualche affaruccio con la refurtiva di un colpo sventato; è rozzo con tutti, brutale con i cattivi, impaziente con le donne. Ciononostante chi legge le sue avventure lo vorrebbe amico.

Antonio Manzini
Cinque indagini romane per Rocco Schiavone
Sellerio editore Palermo
256 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, subito bestseller e opzionato da Dreamworks.

Paula Hawkins
La ragazza del treno
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "È tutta vita" di Fabio Volo

\u00e8 tutta vita

Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione e la complicità? È tutta vita è un'immersione nella quotidianità di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. Oggi Fabio Volo ha una compagna e due figli ed è questa nuova dimensione famigliare al centro del suo ultimo romanzo.

Fabio Volo
È tutta vita
Mondadori
234 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Nei tuoi occhi" di Nicholas Sparks

Nei tuoi occhi

Nei tuoi occhi, il nuovo romanzo di Nicholas Sparks, ci ricorda che l'amore può sbocciare proprio quando la vita sembra voltarci le spalle. Maria e Colin sono entrambi giovani, ma molto diversi: lei ha avuto successo ma qualcosa mette in pericolo la sua carriera, lui è stato segnato dalla violenza e non vuole più rischiare di finire in prigione. Insieme dovranno fare i conti con i demoni del passato. Soltanto dopo averli superati riusciranno a concentrarsi sull'inattesa storia d'amore che li coinvolge completamente.

Nicholas Sparks
Nei tuoi occhi
Sperling & Kupfer
493 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Noli me tangere" di Andrea Camilleri

Noli me tangere

Andrea Camilleri, il prolifico creatore del commissario Montalbano, torna con il nuovo romanzo dal titolo Noli me tangere, "non toccarmi", ovvero la misteriosa frase che Gesù Cristo, quando compare ai discepoli dopo la resurrezione, rivolge a Maria Maddalena. La scena è stata raffigurata dai più grandi artisti del Medioevo e del Rinascimento, tra cui Beato Angelico. Laura è giovane, bella e molto amata. Ha sposato un famoso scrittore che la venera, lei stessa scrive, va a teatro, è un'esperta storica dell'arte. È capace di concedersi emozioni intense con altri uomini, senza farsi travolgere dal senso di colpa. È generosa di sé e delle proprie ricchezze. Ma, in certi momenti, su di lei cala un cono d'ombra. Fino a che, una notte, Laura scompare. Incontrando chi l'ha conosciuta, il commissario Maurizi capirà che di Laura, come di una divinità antica, ognuno ricorda un volto diverso.

Andrea Camilleri
Noli me tangere
Mondadori
180 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Youdream" di Alberico De Giglio

Youtuber di successo, Alberico De Giglio scrive Youdream per dire ai propri fan quello che non si riesce a raccontare nei video. "Voglio raccontarvi chi sono - dice -. A partire dal mio stile e dal tremendo rapporto con i miei capelli. Poi la mia vita di tutti i giorni: i miei amici, le mie storie d’amore. E poi la mia famiglia: la mia sorellina, i miei genitori e tutti quelli che non ci sono più, ma che sento sempre vicini. E non voglio raccontare solo la mia vita di oggi, ma anche tutto quello che mi ha fatto diventare la persona che sono adesso. Perché tante volte la gioia nasce dalla sofferenza e le soddisfazioni sono molto più belle quando dietro ci sono i sacrifici più dolorosi".

Alberico De Giglio
Youdream
Mondadori Electa
140 pagine
Compra il libro

1) "Il nome di Dio è misericordia" di papa Francesco e Andrea Tornielli

Il nome di Dio \u00e8 misericordia

Il nome di Dio è Misericordia è il primo libro intervista di Papa Francesco, uscito in contemporanea mondiale il 12 gennaio 2016, in occasione del Giubileo. Il pontefice si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e personale. Affronta il tema della misericordia, così centrale nel suo insegnamento e nella sua testimonianza, attraverso la sua esperienza personale di sacerdote e di pastore. Presenta le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto, parlando a tutte le anime – dentro e fuori la Chiesa – che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali.

Jorge Mario Bergoglio e Andrea Tornielli
Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli
Piemme
109 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti