Le foto della California in fiamme

Le foto della California in fiamme

Vasti incendi infuriano da martedì nel sud dello Stato, dove decine di migliaia di residenti sono stati evacuati

Migliaia di persone hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni nel sud della California, a seguito di vasti incendi, che hanno comportato, tra l'altro, l'allontanamento in via precauzionale di parte del personale di una centrale nucleare e di una base militare, e la chiusura di un'importante arteria autostradale. 

 

Vicino a San Diego, dove gli incendi infuriano da martedì, le autorità hanno chiesto a 20 mila persone di lasciare le loro case, ma gli abitanti hanno potuto farvi ritorno poco dopo, grazie all'intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a domare l'incendio. Ieri ne sono però scoppiati diversi altri, uno dei quali a Camp Pendleton, tra Los Angeles e San Diego, dove sono stati evacuati un deposito di armi, caserme e una scuola.

 

A Carlsbad, il fuoco ha distrutto delle case, abbattuto linee elettriche e costretto ad evacuare il parco Legoland. Oltre 11 mila residenti hanno dovuto lasciare le loro case, secondo le autorità. Bruciati una quindicina di edifici. Le temperature in California, e in particolare nella regione di Los Angeles, si aggira in questi giorni intorno ai 38° centigradi. 

 

Le foto di Stuart Palley .

EPA/STUART PALLEY

San Marcos, contea di San Diego, California, USA, 15 maggio 2014. 

I più letti

avatar-icon

Photo Department