Elísabet Benavent
Libri

Elísabet Benavent presenta la sua Valeria, femminile brillante e sensuale

Un Sex and the City ambientato nella Madrid di oggi

Arriva dall’assolata Spagna la rivelazione dell’estate che ci accompagnerà per tutta la lunga stagione: lei è Elísabet Benavent, ormai considerata una vera star nel suo paese.

Da ex segretaria a caso editoriale

Lavorava nella più grande società multinazionale di revisione contabile fino a quando, nel 2013 ha esaudito il suo sogno di scrittura autopubblicandosi con quattro romanzi e diventando con i successivi libri caso editoriale con 1 milione e mezzo di copie vendute in meno di 5 anni e la creazione di una community di lettrici e fan, attività collaterali, merchandising, ma soprattutto un “mondo”, il mondo betacoqueta.

Sex and the City madrileñoL

La Benavent è pronta per sbarcare in Italia con i suoi romanzi femminili e brillanti con protagonista una sensuale Valeria: “Nei panni di Valeria” (25 maggio), “Valeria allo specchio” (8 giugno), “Valeria in bianco e nero” (22 giugno), “Valeria senza veli” (13 luglio).
Si tratta di una chick lit, una sorta di Sex and the City ambientato a Madrid, che ruota attorno alle vicende sentimentali delle quattro protagoniste trentenni (il fulcro della storia è Valeria).

Valeria

Valeria è una trentenne che vive a Madrid, con un lavoro e una vita sentimentale piuttosto vivace e mai del tutto regolare. Ama Adrián fino al giorno in cui incontra Víctor. E da questo momento nasceranno tanti dubbi, paure e tante domande.
Le fanno compagnia le tre amiche fidate, Lola, Nerea e Carmen, ognuna la rappresentazione di una tipologia femminile, dalla più forte alla più fragile, dalla femme fatale all’imbranata. Tutte donne che sentiamo vicine, forse perché le conosciamo, o forse perché si comportano come noi.

Le storie della Benavent, divertenti e romantiche, hanno acceso una luce briosa sul mondo delle donne e degli uomini, troppo spesso su orbite che non si incontrano mai, conquistando centinaia di migliaia di ragazze che si riconoscono in quella vita libera e caotica, difficile, però prodiga di nuovi incontri e, forse, di nuovi amori. 


Il concorso

Per il lancio italiano Rizzoli ha attivato il concorso #fattinnnamorare e un mini sito dedicato al mondo di Valeria, qui.

Nei panni di Valeria
e
Valeria allo specchio
di Elísabet Benavent
Rizzoli, 2017

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti