Ottobre, tempo di vacanza
Italia

Ottobre, tempo di vacanza

Mare, montagna, collina, città, natura, cucina, arte. C'è solo l'imbarazzo della scelta

Le vacanze sono finite ma invece che disperarsi per chi avesse tempo e voglia (e qualche soldino) ottobre offre delle opportunità per un viaggio brevissimo o più lungo, tra mare o montagna, Italia ed estero. Per tutti i gusti e tutti i bisogni.

Nella casa sul Garda degli Asburgo

Sul fronte bresciano del Lago di Garda, a Gardone Riviera, si trova l’hotel 5 stelle lusso Grand Hotel Fasano & Villa Principe. Una dimora storica fuori dal tempo. Nel contesto alberghiero di lusso, non sono da perdere le eleganti suite, la splendida AVEDA Destination SPA e il centro benessere, ispirato alle antiche terme romane, che si sviluppa su una superficie di oltre 2.500 mq. Non mancano ampie piscine all’interno e all’esterno, idromassaggi, saune, bagni turchi, zone relax, docce con chromo e aromaterapia, circuito Kneipp, palestra TECHNOGYM e solarium.

Tre sono i ristoranti dell’albergo, fiori all’occhiello della famiglia Mayr: il Ristorante Il Fagiano, il cui il resident chef è Maurizio Bufi, e il Ristorante Il Pescatore e il Ristorante Magnolia, curati dallo chef Pasquale Tozzi, impeccabile nella proposta dei lievitati. Nel primo, insegna gastronomica di punta della struttura, si viene per assaggiare una cucina che punta su mediterraneità, circolarità, natura, che viene servita in quattro menu, uno dei quali è vegano e abbinabile ai cocktail di Rama Redzepi, bar manager dell’albergo, alla guida anche della Gin Lounge, un vero e proprio salotto della miscelazione. Al Ristorante Il Pescatore e al Ristorante Magnolia, si apprezzano rispettivamente una cucina ricercata, con tecniche di cucina contemporanea e ancestrale, e una proposta di bistrot contemporaneo con ingredienti 100% italiani.

I più letti

avatar-icon

Andrea Soglio