Arabia Saudita
(Visit Saudi Arabia)
Viaggi

Gli hotel più iconici dell'Arabia Saudita

È di sicuro il paese che più sta investendo sul turismo per diventare la destinazione più glamour, innovativa e interessante della penisola araba, superando gli emirati. E non solo. Questi gli hotel che lasciano a bocca aperta

È il nuovo trend, la nuova Dubai, la nuova Doha. L'Arabia Saudita come nessun altro è sceso in campo nel mondo del turismo globale grazie ad investimenti unici per offrire ai turisti il perfetto mix di natura ed arte, modernità e tradizione.

E se si parla di viaggi e turismo non si può tralasciare il livello degli alberghi che, dal punto di vista del lusso e del design si dimostrano all'avanguardia. Questi gli hotel (aperti i ormai prossimi all'apertura) più belli del paese.

NEOM | Giga projects

https://www.neom.com/en-us

Siranna (da aprire)

Siranna è uno spazio in cui l'eleganza e l'innovazione si incontrano per favorire uno stile di vita senza compromessi. Situata sulla costa del Golfo di Aqaba, questa destinazione ultra-lussuosa ospiterà un hotel di 65 stanze e 35 residenze esclusive.

La destinazione offre una vista ininterrotta sul Mar Rosso, con un design a più livelli che offre diversi punti di vista e prospettive. I pilastri esagonali, che emergono dall'aspro terreno costiero, sono caratteristici ma complementari alle montagne e alla flora circostanti. Arrivando con il trasporto via acqua alla baia appartata, gli ospiti attraverseranno le formazioni rocciose naturali prima di raggiungere l'incantevole ingresso della proprietà.

Con l'obiettivo di favorire il pensiero originale e il relax, Siranna offrirà ai visitatori e ai residenti l'opportunità di sfuggire al rumore e alle interruzioni della vita quotidiana e di circondarsi di persone che la pensano allo stesso modo in un ambiente elegante e senza sforzo.

Il principio guida dello sviluppo è quello di garantire un intervento minimo nella natura, per preservare il paesaggio circostante. L'architettura renderà omaggio al patrimonio dell'area locale e si integrerà perfettamente con le montagne e i wadi adiacenti.

I più letti

avatar-icon

Andrea Soglio