Arabia Saudita
(Visit Saudi Arabia)
Viaggi

Gli hotel più iconici dell'Arabia Saudita

È di sicuro il paese che più sta investendo sul turismo per diventare la destinazione più glamour, innovativa e interessante della penisola araba, superando gli emirati. E non solo. Questi gli hotel che lasciano a bocca aperta

È il nuovo trend, la nuova Dubai, la nuova Doha. L'Arabia Saudita come nessun altro è sceso in campo nel mondo del turismo globale grazie ad investimenti unici per offrire ai turisti il perfetto mix di natura ed arte, modernità e tradizione.

E se si parla di viaggi e turismo non si può tralasciare il livello degli alberghi che, dal punto di vista del lusso e del design si dimostrano all'avanguardia. Questi gli hotel (aperti i ormai prossimi all'apertura) più belli del paese.

Habitas

AlUla

Habitas AlUla

https://www.ourhabitas.com/alula/

Situato nella regione inesplorata di AlUla, nel nord-ovest dell'Arabia Saudita, Habitas AlUla offre una nuova prospettiva al mondo dei viaggi e del lusso. Habitas, un marchio di ospitalità all'avanguardia rinomato per il suo approccio sostenibile e orientato all'esperienza, ha lanciato Habitas AlUla nel mese di novembre 2021.

Habitas AlUla incarna i sei pilastri fondamentali della programmazione del marchio: musica, benessere, avventura, cultura, apprendimento e gastronomia. Questi pilastri costituiscono la struttura di un'esperienza multiforme per gli ospiti, che immerge i visitatori nell'essenza genuina della cultura e dell'ambiente della regione. Le attività del resort comprendono passeggiate artistiche e culturali che rivelano i racconti celati nella storia di AlUla alle escursioni rinvigorenti nei canyon che offrono una connessione più profonda con la natura.

Prendendo il nome da una costellazione stellare venerata dai beduini per la navigazione, il Thuraya Wellness si presenta come il santuario del resort per il ringiovanimento e la tranquillità. All'interno dei suoi spazi sereni, gli ospiti trovano conforto e rinnovamento. Il Thuraya Wellness è un rifugio caratterizzato da una lounge ornata da un bar alchemico, sale dedicate ai trattamenti termali, un centro fitness avanzato, un'agorà del benessere all'aperto e uno studio di yoga contemplativo.

I più letti