Blog

Una sfida mondiale tra le lenzuola

Domanda: Ogni quanto tempo è bene far del sesso? Risposta: il sesso fa parte dei nostri istinti. Se si può è un desiderio libero, soggettivo. Dipende da molti condizionamenti. E’ vero però che Willy non vuole problemi. Per questo è …Leggi tutto

Domanda: Ogni quanto tempo è bene far del sesso?
Risposta: il sesso fa parte dei nostri istinti. Se si può è un desiderio libero, soggettivo. Dipende da molti condizionamenti.

E’ vero però che Willy non vuole problemi. Per questo è giusto che la mente sia libera di guidare il corpo, anche se fare bene del sesso, fa bene all’umore. Anche se fatto da soli , prendendoci cura di noi. Se prima la masturbazione veniva attaccata come atto sbagliato, pena la cecità,  oggi è stata sdoganata. Anzi, per molti sessuologi è motivo di relax, di benessere ed è addirittura indicata come antiossidante. Insomma fa proprio bene. Distende.

Questo per dirvi come la storia dell’umanità ha detto tutto e il contrario di tutto. Quante rivoluzioni abbiamo passato per motivi etici, religiosi, filosofici per rendere il sesso almeno accettato?

Nel cristianesimo la castità, era simbolo di purezza, una virtù correlata alla temperanza, intesa come non approfittare del troppo, ma regolarsi nel giusto equilibrio. Astenersi dunque dagli eccessi e dalla lussuria. È vero che di manuali non se ne trovano per capire dove siano i limiti. Diciamo che bisognerebbe arrivare a lasciarsi andare con buonsenso.

Per fortuna oggi si può fare affidamento anche alla magica “mentina dell’amore”, con cui è possibile essere vivere il sesso senza preoccupazioni, a tutte le età e in qualunque condizione.

Se per l’uomo l’innovazione è la pillola amica dell’erezione felice, per le donne l’introduzione della pillola anticoncezionale, nel secondo dopoguerra è stata un’ennesima rivoluzione. Un inno alla libertà dei sensi. Quando non ci sono più regole e a volte si sbanda, perché ci si annoia e non si capisce cosa conta per star bene e far star bene.

La castità non risulta più un valore. Platone sarebbe d’accordo con l’amore “ platonico” professato da Rocco Siffredi? Il Rocco Nazionale ripropone di rivedere l’antico concetto di fioretto nella geniale campagna Durex dove promette di astenersi dal sesso, finché l’Italia è in Brasile per i mondiali.

Comunque strappa un sorriso. Anche perchè è notizia di oggi che Balotelli e compagni stanno tornando in Italia….

 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti