Tiziano Ferro
Ufficio Stampa
Tiziano Ferro
Musica

5 cose da sapere sul nuovo tour di Tiziano Ferro

È partito sabato da Torino "Lo Stadio Tour 2015". Otto date in giro per l'Italia che riportano il cantante a (strettissimo) contatto con i suoi fan

"Lo Stadio Tour 2015"

È tornato con una gran voglia di stupire. Tiziano Ferro, dopo aver pubblicato lo scorso novembre una raccolta delle sue più importanti canzoni (il TZN - The Best of Tiziano Ferro), ha appena iniziato una nuova tournée, che comprende otto date in importanti stadi italiani. Tra le nuove tecnologie che impreziosiscono lo show, la semplicità del suo stare di fronte al pubblico. Che ora ha un motivo (e un'occasione) in più per seguirlo.

1. Il palco

Tiziano Ferro torna con un palcoscenico pieno di effetti speciali. Nelle due ore e mezza di show, il cantante si muove con alle spalle ben 19 maxi schermi che coprono in totale 852 metri quadrati. Tra i 7 cambi di abito, Tiziano Ferro trova il modo di avvicinarsi al suo pubblico con una passerella di 15 metri (che si sposta a 360° sui fan).

2. Gli effetti speciali

Due effetti speciali in particolare rendono "Lo Stadio Tour 2015" un vero e proprio evento. Il primo, il cosiddetto effetto laser mapping, con il quale Tiziano “disegna” sul pubblico con il movimento del proprio corpo. Il secondo, invece, arriva proprio all'inizio dello show: Tiziano vola a 20 metri di altezza durante l'esibizione di Xdono. Un momento di pura adrenalina. 

3. La scaletta dei concerti (1)

Ecco la setlist del primo concerto de "Lo Stadio Tour 2015" a Torino (che probabilmente resterà invariata fino al termine della tournée):

Xdono 

Rosso Relativo 

Imbranato 

L'olimpiade 

Le cose che non dici 

Xverso 

Sere Nere 

Non me lo so spiegare 

Ti voglio bene 

Stop! Dimentica 

Ed ero contentissimo 

Ti scatteró una foto 

E Raffaella è mia 

E fuori è buio 



4. La scaletta dei concerti (2)

Alla mia età 

Il regalo più grande 

Indietro 

Il sole esiste per tutti 

Scivoli di nuovo 

La differenza tra me e te 

L'ultima notte al mondo 

Hai delle isole negli occhi 

Per dirti ciao! 

Troppo buono 

L'amore è una cosa semplice 

Senza scappare mai più 

Incanto 

Lo stadio

5. Le altre date del tour

"Lo Stadio Tour 2015" arriverà negli stadi di tutta Italia. Ecco le date dei prossimi concerti (i biglietti sono acquistabili su Ticketone qui):

23 giugno: Firenze (Stadio Franchi)

26/27 giugno: Roma (Stadio Olimpico)

1 luglio: Bologna (Stadio Dall'Ara)

4/5 luglio: Milano (Stadio San Siro)

8 luglio: Verona (Stadio Bentegodi)

Ti potrebbe piacere anche

I più letti