Televisione

Uomini e Donne: perché Sara Tozzi ha lasciato il trono

La barista modenese abbandona il people show di Maria De Filippi dopo poche settimane. Sara Tozzi ha ammesso di provare ancora un forte sentimento per il suo ex

Sara Tozzi Uomini e Donne

Francesco Canino

-

È durata appena una manciata di settimane l'esperienza di Sara Tozzi sul trono classico di Uomini e Donne. Nella puntata del 10 ottobre, Maria De Filippi ha infatti annunciato la decisione della barista modenese, che ha preferito lasciare la trasmissione senza proseguire oltre l'esperienza iniziata lo scorso settembre. Ecco perché. 

Uomini e Donne, ecco perché Sara Tozzi ha lasciato il trono

Dopo l’ingresso dei quattro tronisti, è toccato a Maria De Filippi parlare per conto di Sara Tozzi che, visibilmente commossa, ha preferito lasciare che a spiegare la situazione fosse la conduttrice. La barista modenese, 22 anni, ha deciso di lasciare il programma perché si è accorta di essere ancora innamorata del suo ex: "Esce da una storia importante e per la quale aveva sofferto molto. Poi questo ragazzo si è fatto sentire e lei dice che gli ha fatto un effetto strano vederlo", ha spiegato la De Filippi.

Durante la registrazione delle ultime esterne con i corteggiatori, Sara ha capito di pensare al suo ex e a quel punto ha comunicato la sua decisione di non andare avanti. "Ho preferito dirlo perché dentro di me penso che sia la scenta giusta. Ma fuori di qui non so cosa mi aspetti", ha ammesso la Tozzi. "Quando sei stata scelta, tutti abbiamo pensato che tu fossi una ragazza sincera e ci abbiamo visto giusto", ha chiosato la De Filippi congedando la ragazza. "La fiducia reciproca resta: quando e sei vorrai tornare, chiamaci". 

Gli ascolti record del people show di Maria De Filippi

Intanto Uomini e Donne sta vivendo un inizio di stagione da record, con ascolti in crescita e il trono classico che si conferma una corazzata imbattibile. La puntata del 9 ottobre, ad esempio, ha toccato punte di quasi 3 milioni di spettatori e sul finale quasi il 25% di share, numeri impressionanti per una trasmissione così longeva. Il segreto del successo? La capacità di costruire un racconto appassionante (nonostante l'effetto déjà vu causato dalle beghe tra alcuni protagonisti), l'intuizione di "serializzare" le sfortune sentimentali di Gemma Galgani e quella di trasformare in format nel format momenti come la "sfilata", diventati in queste settimane l'ennesimo terreno di scontro tra i protagonisti del trono over, da Ida e Riccardo a Barbara e Armando

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti