Serie TV

New Amsterdam: i nuovi episodi della serie di Canale 5

Al via da domenica 5 maggio le tredici puntate inedite del medical drama con Ryan Eggold. New Amsterdam è stato un grande successo di ascolti in America

New Amsterdam Ryan Eggold

Francesco Canino

-

Riuscirà Max Goodwine a salvarsi dopo il grave collasso di cui è stato vittima? È questa la "domanda delle domande" che tiene col fiato sospeso gli appassionati di New Amsterdam, il medical drama della Nbc - che ha appena annunciato l'arrivo della seconda stagione - trasmesso da Canale 5. Dopo il successo delle prime quatto puntate, da domenica 5 maggio andranno in onda trecidi episodi inediti della serie con Ryan Eggold nei panni del direttore sanitario dell’ospedale di New York. Ecco tutte le novità.

New Amsterdam, dov'eravamo rimasti

L’ultimo episodio trasmesso da Canale 5 aveva lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Max Goodwine aveva avuto un collasso mentre si trova al lago da solo con la moglie Georgia e nessuno sembrava sentire le grida disperate della donna. La prima tranche di puntate della prima stagione ha raccontato l’arrivo del dottor Goodwin al New Amsterdam: non tutto il personale medico ha compreso i modi a tratti burberi del nuovo direttore, faticando di accettare l’approccio alla professione. Questo è stato causa di scontri e incomprensioni. 

Durante la serie, Goodwin dovrà affrontare una battaglia inaspettata quando gli viene diagnosticato un cancro. La difficile sfida stravolgerà la sua vita ma anche quella del suo staff. New Amsterdam è una serie di denuncia e non mancano critiche più o meno velate ai "poteri forti" e alle scelte del presidente Donald Trump sul fronte delle riforme sanitarie.

 

Il dottor Goodwin e gli altri personaggi 

Il protagonista è il dottor Max Goodwin - interpretato da Ryan Eggold, già protagonista della serie The Blacklist Redemption - il nuovo direttore medico dell’ospedale. Con un approccio anticonformista, lotta per impedire alla burocrazia di interferire con la cura del paziente ed è determinato a introdurre terapie innovative ed eccezionali. Tra i personaggi spiccano la dottoressa Helen Sharpe (Freema Agyeman), un’oncologa interessata alla carriera televisiva, lo psichiatra infantile Iggy Frome (Tyler Labine) e Lauren Bloom (JanetMontgomery), il carismatico capo del pronto soccorso. 

Tutto sui nuovi episodi di New Amsterdam

Da domenica 5 maggio arrivano su Canale 5 i tredici episodi inediti di New Amsterdam, in cui non mancheranno le novità e i colpi di scena. Il dottor Goodwin - da poco direttore sanitario del New Amsterdam, ospedale ispirato al vero Bellevue Hospital di New York City - nasconde un segreto: ha un cancro. Una sfida difficile che ha stravolto allo stesso tempo la sua vita di paziente e di medico: fino al malore era riuscito a tenere la notizia riservata a pochissime persone ma nei nuovi episodi tutto è destinato a cambiare.

Nelle nuove puntate, Goodwin dovrà fare i conti con la malattia. I colleghi medici hanno appreso da Sharpe che il loro direttore sanitario è malato di cancro e Max, una volta ripresosi dal malore, inizierà le cure: sempre più debilitato, continuerà ugualmente a far fronte ai problemi grandi e piccoli del New Amsterdam, mentre continueranno le guerre interne tra gli altri dottori. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti