Barbara Massaro

-

Cinque stagioni per un totale di 62 episodi che hanno contribuito a scrivere una pagina della storia della televisione contemporanea. E' la summa di Breaking bad, la serie tv culto di Vince Gilligan finita nel Guinness World Record per la migliore valutazione di tutti i tempi.

Vederla o rivederla tutta è però impegnativo. Per questo i due registi francesi Lucas Stoll e Gaylor Morestin, grandi fan di Breaking bad, hanno deciso di creare una sorta di "bigino" dell'intera saga.

Come è nato Breaking Bad - The Movie

Lavorando di taglio e cesello i due registi hanno trasformato i 62 episodi in un film di due ore e sette minuti che permette di ripercorrere le vicende del professor Walter White nelle cinque stagioni andate in onda al 2008 al 2013.

Il progetto, chiamato Breaking Bad - The Movie è stato pubblicato sulla rivista francese Clique ed è stato poi postato su Vimeo e pare si tratti di un buon lavoro: rispettoso degli intrecci, della trama e dei personaggi principali.

Per chi si è perso la serie è una buona occasione per colmare la lacuna, mentre per i fan più accaniti è la possibilità di rivivere in due ore vicende seguite per cinque intere stagioni.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Breaking Bad Season 5. Ecco i primi 90 secondi

Manca ormai veramente pochissimo. La quinta e ultima stagione di Breaking Bad, una delle cose più belle che sia accaduta alla televisione negli ultimi anni, sta per partire. La prima di queste ultime sedici puntate verrà mandata in onda …

Breaking Bad. Quelle vecchia comedy del 1995

Vi ricordate? Solo pochi giorni adietro vi abbiamo mostrato una versione alternativa della sigla di Game of Thrones. Una versione che riportava indietro nel tempo la straordinaria serie tratta dai romanzio di George R. R. Martin al 1995, epoca …

Ed è solo Breaking Bad

Una delle più grosse cattiverie che mi siano state fatte in tutta la mia vita. Mi ricordo mia mamma che mi mette in punizione per una nota presa alle elementari mi privò dei miei videogiochi per un’intera settimana. Una cosa …

Aaron Paul di Breaking Bad è un califfo.


La foto che vedete qui sopra è stata scattata all’ultimo Comic-Con, dove c’è stato ovviamente il panel dedicato a Breaking Bad. E in quel caso le sorprese sono state due: Bryan Cranston s’è presentato sul palco vestito da

Riparte Breaking Bad, la "Coca Cola" delle serie tv americane

Stagione dopo stagione la serie interpretata da Bryan Cranston si è imposta come manifesto della "relatività" contemporanea

Emmy Awards 2013, i vincitori: Breaking Bad e Modern Family le migliori serie tv

Sono stati assegnati gli Oscar della televisione. Miglior film tv Behind the Candelabra di Steven Soderbergh

Breaking Bad: 7 cose da sapere sulla serie tv più amata

Negli Usa si è appena conclusa la quinta e ultima stagione. Da noi il finale invece andrà in onda a novembre. Ecco alcune curiosità a prova di fan

Emmy Awards 2014: trionfa Breaking Bad

La serie "chimica" si porta a casa i 4 premi più importanti e sbaraglia tutti i concorrenti. E non è l'unica sorpresa

Battle Creek, la nuova serie del creatore di Breaking Bad

Arriva in Italia il nuovo "procedurale" firmato da Vince Gilligan. Ma critica e pubblico stavolta si sono divisi: chi avrà ragione?

Commenti