Appassionati, fan, addicted di Braccialetti Rossi, segnatevi questa data: domenica 16 ottobre 2016. È "scolpita" nel palinsesto di Rai Uno la messa in onda della terza attesissima stagione della fiction cult, "la più bella mai realizzata": così l'ha definita il produttore Carlo degli Esposti, che ieri ha partecipato assieme ai protagonisti della serie a Giffoni Experience, uno degli appuntamenti-evento dell'edizione 2016 del Giffoni Film Festival. Ecco le ultime novità.

Braccialetti Rossi 3, le anticipazioni sulla terza stagione 
Qualche cambiamento, diversi nuovi ingressi e l'addio di alcuni personaggi. Sono queste le principali novità che riguardano la terza stagione di Braccialetti Rossi, sempre diretta dal regista Giacomo Campiotti, che per la prima volta nella sceneggiatura avrà meno rapporti diretti col format spagnolo Polseres vermelles da cui è tratta. "I ragazzi sono cresciuti e hanno sommato all'entusiasmo e all'immedesimazione il mestiere d'attore, sono diventati uno piu bravo dell'altro. Gli autori hanno scritto storie più avvincenti che mai'', ha spiegato Carlo degli Esposti, anticipando che le scene in ospedale resteranno centrali ma ci sarà un incremento di quelle girate in esterna.

I nuovi ingressi nel cast
Sia sul fronte dei personaggi più giovani che tra gli adulti, in Braccialetti Rossi 3 non mancheranno le novità. Come già trapelato nei mesi scorsi, si registra la presenza di Luca Ward, che vestirà i panni di un generale, di Giorgio Marchesi, volto noto della fiction Rai che interpreterà un medico, e di Francesca Chillemi, l'ex Miss Italia che ormai da tempo ha virato sulla carriera di attrice, attesa nella parte della mamma di Bobo.

Bobo è uno dei nuovi ragazzi e ad interpretarlo sarà Nicolò Bertonelli, chiamato ad una prova impegnativa dovendo calarsi nei panni di un giovanissimo cardiopatico in attesa di trapianto. Maria Melandri sarà invece Margherita, la sorella maggiore di Flaminia "Flam" Morris (Cloe Romagnoli), mentre  l'ultima new entry è Silvia Mazzieri - già vista nel cast de Il paradiso delle signore - nel ruolo di Bella, il nuovo amore di Vale (Brando Pacitto), che però non ha ancora completamente dimenticato Cris (Aurora Ruffino).

La quarta serie e un film in arrivo
Sempre ieri, durante l'incontro col pubblico del Giffoni Film Festival, Carlo Degli Esposti ha confermato altri progetti legati alla fiction di Rai Uno. La prima riguarda la quarta serie, già inserita nella lista delle prossime produzioni di Rai Fiction. "Gireremo anche la quarta, la stiamo scrivendo e andrà sul set a maggio 2017. Sarà una rifondazione, perché con la terza saluteremo alcuni dei personaggi, e la vita continua", anticipa il produttore che rassicura anche rispetto al progetto di un film: la versione cinematografica si farà e le riprese dovrebbero partire sempre nel 2017.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti