Televisione

Rai: pronto il ritorno di Michele Santoro e Giuliano Ferrara

Chiude Ballarò ma Giannini resta a Rai 3. Confermato anche Pif

Tv: conferenza stampa di presentazione di ''Announo''

Francesco Canino

-
 

A cinque anni dall'addio polemico a Viale Mazzini, Michele Santoro è pronto a tornare in Rai. Il colpaccio grosso firmato da Antonio Campo Dall'Orto è stato anticipato questa mattina dal Corriere della Sera, secondo cui il dg della tivù di Stato arriverà alla presentazione dei palinsesti della prossima stagione - previsti per martedì 28 giugno, a Milano - con un pacchetto di neo acquisti davvero corposi. O meglio, di ritorni, perché oltre al giornalista si registra anche il rientro di Giuliano Ferrara. Ecco le ultime novità.

Michele Santoro e Giuliano Ferrara tornano in Rai
Archiviate le critiche contro Dall'Orto, Michele Santoro avrebbe dunque chiuso un accordo per tornare a Viale Mazzini, questa volta non alla conduzione di un talk politico -   per anni le sue trasmissioni sono stati i pezzi forti della prima serata del giovedì della seconda rete - ma come voce narrante di una serie di docu-fiction realizzate dalla sua casa di produzione. Sempre stando al quotidiano di Via Solferino, sarebbe pronto a tornare in Rai anche Giuliano Ferrara, questa volta in veste di autore del nuovo programma di Pietrangelo Buttafuoco, previsto su Rai 2 in seconda serata dal prossimo ottobre.

Chiude Ballarò, Giannini resta a Rai 3
In queste ore prosegue intanto il balletto di indiscrezioni e boatos, con le ultime pedine da sistemare per arrivare con tutto il palinsesto pronto da presentare agli investitori. Confermata la chiusura di Ballarò, a sorpresa si scopre che Massimo Giannini non lascerà la tv di Stato: per l'ex vice direttore di Repubblica sarebbe infatti stato pensato un ciclo di grandi interviste, un paracadute di lusso insomma. Daria Bignardi punterebbe per Rai 3 su un nuovo format più rapido e meno paludato, da affidare a Gianluca Semprini, in arrivo da Sky (non senza qualche polemica interna). Confermata poi la striscia quotidiana di dieci minuti, alle 20.40, che sarà condotta dalla new entry Pif.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Rai 3: in arrivo Pif, Salvo Sottile e Gianluca Semprini?

Il giornalista di Sky sarebbe pronto a condurre un talk politico in prima serata

Ilaria Dallatana: "Ecco come sarà la nuova Rai 2"

Confermati Savino a "Quelli che il calcio" e "Boss in incognito". Stop a "Monte Bianco"

Nicola Porro passa a Mediaset: da settembre un nuovo talk su Canale 5

Nuovo programma di reportage per Luca Telese. Maurizio Belpietro a Rete 4?

Commenti