Ansa
Televisione

Rai: pronto il ritorno di Michele Santoro e Giuliano Ferrara

Chiude Ballarò ma Giannini resta a Rai 3. Confermato anche Pif

A cinque anni dall'addio polemico a Viale Mazzini, Michele Santoro è pronto a tornare in Rai. Il colpaccio grosso firmato da Antonio Campo Dall'Orto è stato anticipato questa mattina dal Corriere della Sera, secondo cui il dg della tivù di Stato arriverà alla presentazione dei palinsesti della prossima stagione - previsti per martedì 28 giugno, a Milano - con un pacchetto di neo acquisti davvero corposi. O meglio, di ritorni, perché oltre al giornalista si registra anche il rientro di Giuliano Ferrara. Ecco le ultime novità.

Michele Santoro e Giuliano Ferrara tornano in Rai
Archiviate le critiche contro Dall'Orto, Michele Santoro avrebbe dunque chiuso un accordo per tornare a Viale Mazzini, questa volta non alla conduzione di un talk politico -   per anni le sue trasmissioni sono stati i pezzi forti della prima serata del giovedì della seconda rete - ma come voce narrante di una serie di docu-fiction realizzate dalla sua casa di produzione. Sempre stando al quotidiano di Via Solferino, sarebbe pronto a tornare in Rai anche Giuliano Ferrara, questa volta in veste di autore del nuovo programma di Pietrangelo Buttafuoco, previsto su Rai 2 in seconda serata dal prossimo ottobre.

Chiude Ballarò, Giannini resta a Rai 3
In queste ore prosegue intanto il balletto di indiscrezioni e boatos, con le ultime pedine da sistemare per arrivare con tutto il palinsesto pronto da presentare agli investitori. Confermata la chiusura di Ballarò, a sorpresa si scopre che Massimo Giannini non lascerà la tv di Stato: per l'ex vice direttore di Repubblica sarebbe infatti stato pensato un ciclo di grandi interviste, un paracadute di lusso insomma. Daria Bignardi punterebbe per Rai 3 su un nuovo format più rapido e meno paludato, da affidare a Gianluca Semprini, in arrivo da Sky (non senza qualche polemica interna). Confermata poi la striscia quotidiana di dieci minuti, alle 20.40, che sarà condotta dalla new entry Pif.

Tutte le novità della nuova stagione Rai

ANSA / CIRO FUSCO
Giuliano Ferrara
Ti potrebbe piacere anche

I più letti