Quattordici personaggi famosi, novanta telecamere e una casa di 800 metri quadri. Sono questi i numeri della prima edizione del Grande Fratello Vip, al via da lunedì 19 settembre in prima serata su Canale 5, condotta da Ilary Blasi. "Non conosco nessuno dei concorrenti e sono pronta a bacchettarli", annuncia la signora Totti, che in studio sarà affiancata da Alfonso Signorini nei panni del "super commentatore". Ecco chi sono i protagonisti del reality più atteso della stagione.

Grande Fratello Vip, ecco i 14 concorrenti
Ad ufficializzare il cast della prima edizione del Grande Fratello Vip è stata la copertina del numero in edicola di Tv Sorrisi e Canzoni, che ha confermato molti dei nomi che circolavano da settimane. A cominciare dai due più attesi, quelli di Valeria Marini e Pamela Prati, mitologiche showgirl del Bagaglino, protagoniste qualche decennio fa di una clamorosa lite che già qualcuno spera si ripeta in diretta. Nel cast del reality ci sono poi ben due ex tronisti di Uomini e Donne, il capofila Costantino Vitagliano e uno degli ultimi e più social, ovvero Andrea Damante.

Pronti a chiudersi nella casa di Cinecittà anche la modella Mariana Rodriguez e Stefano Bettarini, Elenoire Casalegno, l'attore Gabriele Rossi (visto in diverse fiction di successo, tra cui Un passo dal cielo e Tutti pazzi per amore), Laura Freddi, il pugile Clemente Russo, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli, la "ciociara" di Avanti un altro Alessia Macari e per finire Bosco Cobos, l'amico di Jonás Berami lanciato dall'Isola dei Famosi.

Ilary Blasi conduce, Alfonso Singorini punzecchia
Si prepara dunque al gran debutto in prima serata su Canale 5 Ilary Blasi, che da ottobre tornerà anche alla conduzione de Le Iene su Italia 1. "Non conosco bene nessuno dei concorrenti e questo è positivo perché se ci sarà da "bacchettare" qualcuno non avrò scrupoli", spiega a Sorrisi e Canzoni. Chi invece li conosce decisamente meglio è Alfonso Signorini, pronto con i suoi commenti al vetriolo a rendere l'atmosfera ancora più frizzante. "Sarà divertente vedere come se la caveranno con le dinamiche della convivenza forzata", osserva il direttore di Chi. Nella casa del Gf Vip i concorrenti avranno a disposizione una piscina, una sola camera da letto e un solo bagno. Ne vedremo delle belle. 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti