Televisione

Grande Fratello 16: la D'Urso caccia il fidanzato della De André

Lite show in diretta con Giorgio Tambellini. Eliminata dal reality Serena Rutelli, battuta da Michael Terlizzi. Gennaro Lillo è il primo finalista del #GF16

Grande Fratello 16 D'Urso Tambellini

Francesco Canino

-

A una manciata di puntate dalla finalissima, Francesca De André si conferma tra le protagoniste assolute del Grande Fratello 16. Non c'è settimana in cui non domini la puntata serale, complici le dinamiche dirette o subite che riesce ad innescare: compresa l'ennesima lite con il fidanzato (a questo punto ex) Giorgio, che entra in Casa e dopo un diverbio imbarazzante viene cacciato da Barbara D'Urso. Ecco il meglio e il peggio dell'ottava puntata.

Grande Fratello 16, la D'Urso caccia il fidanzato della De André

"Hai tradito Francesca?". "Sì, l'ho tradita, sei contenta ora che te l'ho detto?". È uno scontro di fuoco quello che va in scena al Grande Fratello 16, nella puntata di lunedì 27 maggio, tra Barbara D'UrsoGiorgio Tambellini, il fidanzato fedifrago di Francesca De André. Quest'ultima scopre dall'amica Alessandra i dettagli del tradimento, con tanto di resoconto hot via vocale su WhatsApp, e pochi minuti dopo lui entra nella Casa per un faccia a faccia con la ragazza.

Che ci sia qualcosa di strano si capisce un secondo dopo che lui comincia a parlare e appare agitato, a tratti visibilmente alterato (sui social si sprecano le illazioni), confuso e irrequieto. I toni si alzano, la tensione tra i due pure e la scena si fa minuto dopo minuto sempre più imbarazzante tanto che l'unica domanda plausibile da fare è: ma Mediaset controlla chi entra nelle sue trasmissioni? Perché un soggetto simile non avrebbe dovuto neppure prendere la parola visto il tasso di aggressività che ha mostrato.

 

Giorgio inizia a sbraitare, paventa non si sa quale complotto contro di lui, parlando di sequestro nella casa (si sfiora il delirio) e solo dopo diversi minuti, quando lui mette le mani in faccia all'ex fidanzata, la D'Urso interviene per sedare gli animi mentre il ragazzo la accusa di voler fare ascolti sulla sua pelle. "Noi non abbiamo bisogno di fare audience con te che ti chiudi in macchina con un'altra per quaranta minuti", sbotta la conduttrice.

"Sinceramentre avrei preferito un altro uomo per lei. Dunque scarichi la colpa su Alessandra?", domanda risentita la D'Urso. "La colpa è mia, mi assumo le mie responsabilità ma a Francesca racconterò com'è andata, le mie cose le risolvo con lei". L'atmosfera si fa ancora più tesa e quando Giorgio torna a mettere le mani in faccia della De André, anche se solo per pochi secondi, la conduttrice gli intima di lasciare la casa. "Sono shoccata da questo comportamento", ammette. Una scena così dura e negativa ce la saremmo volentieri risparmiata.

Fuori Serena Rutelli, Gennaro primo finalista

Sul fronte del gioco, va registrata un'eliminazione inattesa, quella di Serena Rutelli. La figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli perde a sorpresa al televoto ma in studio l'aspetta l'ennesima sorpresa, ovvero una lettera speciale di Ezio, il secondo dei suoi fratelli che non ha mai conosciuto. "Se volete, noi ci siamo, per raccontarvi la nostra storia. Ci siamo e vi vogliamo bene", si legge nella missiva.

A due puntate della finalissima, intanto, il pubblico è chiamato a scegliere il primo finalista: con un gioco perverso, gli autori fanno credere ai ragazzi che ci sarà una seconda imprevista eliminazione, invece Gennaro Lillo e Valentina Vignali finiscono al televoto senza sapere di giocarsi un biglietto di sola andata averso la vittoria. A sorpresa, a strapparlo è il modello napoletano.

Le accuse della De André a Dori Ghezzi

Appena il tempo di chiudere con la questione "corna gate" e Francesca De André torna al centro della discusione, questa volta per commentare un'intervista rilasciata da Dori Ghezzi, storica compagna di Fabrizio De André, in cui parla indirettamente anche degli infiniti scontri tra Francesca e il padre Cristiano De André. "Non ho mai parlato di questa persona perché era la compagna di mio nonno, ma lei mi accompagnato nella casa famiglia nonostante avrebbe potuto prendermi in affido o potuto pagarmi un collegio privato", attacca la ragazza.

La saga dei De André prosegue senza sosta insomma e con accuse sono circostanziate. "Anche lei ha deciso abbandonarmi, senza mai farsi vedere o sentire. Io queste cose non le dimentico", chiosa Francesca. Cristiano Malgioglio prova a difendere l'amica Dori Ghezzi ma viene zittito subito dalla concorrente e a quel punto interviene la D'Urso: "Solo voi sapete la verità. Il mio vero obiettivo, come ho fatto lo scorso anno con Bobby Solo, sarebbe bella una reunion tra Francesca e suo padre". Ma la risposta della De André è tranchant: "E un sogno e rimarrà un sogno". 

Sul finale di puntata c'è poi un ingresso a sorpresa, quello dell'influencer Taylor Mega che entra con l'obiettivo di stuzzicare Gennaro, che ha ammesso di avere un debole per lei. Chissà come la prenderà la De André, che si è legata moltissimo al modello napoletano. Al televoto per l'eliminazione finiscono poi Enrico, Erica e Kikò e quest'ultimo discute animatamente con Francesca e la Vignali sulle scelte fatte in nomination. Gli animi sono tesi, tanto per cambiare.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti