Grande Fratello 14: il reality torna in autunno, pronta la versione vip?
Ansa
Grande Fratello 14: il reality torna in autunno, pronta la versione vip?
Televisione

Grande Fratello 14: il reality torna in autunno, pronta la versione vip?

L'edizione "classica", condotta da Alessia Marcuzzi, è prevista per l'autunno

La stagione televisiva 2014-2015 sta per concludersi ma ormai da settimane i vertici Rai e Mediaset sono alle prese con i palinsesti del prossimo anno, tra novità e tante riconferme. Come quella, annunciata dal blog Davide Maggio e confermata da Sorrisi e Canzoni, che riguarda il Grande Fratello e riserva una inedita sorpresa: alla versione "classica", se ne dovrebbe infatti aggiungere una vip.

Al via i castig per il Gf 14

Ormai da mesi sono in pieno svolgimento i casting per scegliere i concorrenti dell'edizione numero 14 del Grande Fratello, che potrebbe andare in onda già il prossimo autunno su Canale 5, condotto come sempre da Alessia Marcuzzi. Sul sito del reality prodotto da Endemol Italia si scopre infatti che proseguono le tappe itineranti per selezionare i volti da far entrare nella casa più spiata della tivù, come fece nel 2014 il contadino di Lariano Mirco Petrilli, il vincitore dell'ultima edizione. Le prossime selezioni si svolgeranno nel mese di giugno a Trani, a Veglie (in provincia di Lecce) e a Banchette, nei pressi di Torino. 

I rumors sull'edizione vip

Visti gli ottimi ascolti della tredicesima stagione, che aveva registrato anche un picco di interazioni sui social network, la riconferma del Grande Fratello in palinsesto sembrava scontata. La vera sorpresa riguarda invece l'edizione vip, una prima assoluta per la televisione italiana già testata con successo da diversi anni in altri paesi, vedi la Gran Bretagna. Resta ora da capire come la rete ammigliara Mediaset eviterà la sovrapposizione con l'Isola dei Famosi, altro reality ad alto tasso di personaggi famosi: secondo Davide Maggio la soluzione potrebbe essere la partenza anticipata del Gf vip in autunno e poi nel 2016 dell'edizione "tradizionale". 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti