Donne in noir, Top Crime racconta il giallo declinato al femminile
Televisione

Donne in noir, Top Crime racconta il giallo declinato al femminile

Cinque appuntamenti sul crimine in rosa, condotti da Marta Perego

Cinque scrittrici, un team di sole donne e il giallo raccontato attraverso una prospettiva inedita. Sono questi gli ingredienti di Donne in noir, l'approfondimento in onda su Top Crime - la rete Mediaset diretta da Marco Costa - da lunedì 15 a venerdì 19 giugno alle 19 e 15 per cinque appunatmenti dedicati al crimine al femminile. 

Marta Perego alla conduzione

Dal classico giallo con le investigatrici che esplorano le contraddizioni della realtà, al thriller psicologico fino al romanzo erotico che si spinge verso il misero e l'oscurità. Donne in noir racocnta le sfumature della narrativa nera al femminile e lo fa attraverso un team tutto in rosa: dalla conduttrice del programma, la giornalista Marta Perego, alla regista, dalle due video maker alla curatrice, la squadra è composta da donne. 

Le scrittrici protagoniste

Donne in Noir incontrerà le cinque autrici nei luoghi più vicini alle atmosfere dei loro libri. E da quei luoghi partirà una vera e propria indagine. Cosa succede quando il crimine è femmina? Cosa rende diverso il noir al femminile? A svelarlo saranno le protagoniste di questi cinque appuntamenti, ovvero le scrittrici Barbara BaraldiElisabetta BucciarelliLorenza GhinelliSara Bilotti e Rosa Teruzzi


 

 



I più letti

avatar-icon

Francesco Canino