Ascolti 6/3: “MasterChef 3” chiude con il botto
Televisione

Ascolti 6/3: “MasterChef 3” chiude con il botto

Il cooking show finisce con il 4,4% di share

 

Un giovedì particolare, ma non troppo quello del 6 marzo. Don Matteo 9 è andato leggermente meno forte del solito (a 7,5 milioni e 28,5%), lasciando un po’ di spazio per la risalita al film in prima tv su Canale 5, È Nata una stella (a 4 milioni e 14,32%), che si è indubbiamente giovato dell’accensione supplementare garantita alla rete del Biscione dalla sequenza Grande Fratello-Grande Bellezza. A rompere le uova nel paniere alle generaliste è stata la finale di MasterChef 3 su SkyUno, che ha finito per pareggiare o quasi i risultati di Mistero su Italia 1 e Ncis Los Angeles su Rai 2. MasterChef 3 ha ottenuto oltre 1,4 milioni di spettatori, risultando il programma più visto di sempre su SkyUno e +1. L’intera edizione chiude a quota 1,063 milioni di spettatori, in crescita del 57% rispetto a quella precedente e gli episodi di gara a oltre 1,1 milioni (+59%).

In particolare l’episodio 23 ha riscosso 1,413 milioni di spettatori complessivi, con una permanenza dell’80% e lo share di SkyUno al 4,25%; l’episodio 24 ha conquistato 1,430 milioni di spettatori, con una permanenza dell’82%, con lo share di SkyUno al 5,2% e con un picco del 7,26% alle 23.23 sull’incoronazione di Federico Ferrero, che ha potuto incamerare anche qualche transfuga fedelissimo a Rai Uno, visto che in quel momento Don Matteo 9 era appena terminato.

I più letti