Ascolti 22/1: il Milan perde la partita, ma vince negli ascolti
Televisione

Ascolti 22/1: il Milan perde la partita, ma vince negli ascolti

Le Iene vincono la seconda serata grazie a Paola Ferrari

Su Rai 2 ha vinto la Coppa Italia, ma con Milan-Udinese che a quota 5,1 milioni circa ha fatto molto meno dei 9,3 milioni raggiunti la sera prima sulla rete ammiraglia da Roma-Juve, molto più bella, vivace e importante della partita che ieri ha sancito - e non è una buona cosa dal punto di vista degli ascolti tv dei prossimi turni - dopo quella dei nerazzurri e dei bianconeri anche l’eliminazione dalla competizione dei rossoneri.

Nell’intervallo del match di Rai 2 da sottolineare come Le Iene Show sia riuscito a raggiungere sia I Segreti di Borgo Larici su Canale 5 che Darling Companion su Rai 1, conquistando il 13,72% di share e 4 milioni di spettatori alle 22.01 con la "mitica" aggressione del twerkatore a Paola Ferrari davanti alla sede della Rai di Corso Sempione a Milano.

Quando è finita la partita Le Iene Show ha nettamente dominato su tutti i concorrenti - Porta a Porta compreso - raggiungendo il 25% di share alle 23.20 con il servizio di Enrico Lucci sulla scelta di alcuni nostri connazionali di trasferirsi in Bulgaria per vivere bene con la pensione, e poi alle 24.30 circa, nel finale con il lungo servizio difensivo di Giulio Golia sulla maniera in cui il programma ha seguito il "caso Stamina".

Tra i titoli dell’offerta cinema in discreta evidenza il risultato di Terapia d’urto, che ha ottenuto 117 mila spettatori su SkyCinema Comedy. E su Fox Life ottima prestazione per Quattro matrimoni in Italia a 136 mila.

Tra le free native digitali in prima serata per Rai 4 oltre 326 mila e 1,15% di share per In the cut, su La5 per Un amore sotto l’albero 400 mila spettatori e 1,42% di share, su Rai Movie per Un'hostess tra le nuvole 353 mila spettatori e 1,24% di share, su Rai Premium per Provaci ancora prof 4 496 mila spettatori e 1,75% di share, su Top Crime per Law & Order Unità speciale 425 mila e 1,48% di share, su Iris per L’uomo senza ombra 588 mila spettatori e il 2,14% di share, su Cielo Resident Evil: Afterlife a 452 mila spettatori e 1,6%.

(www.tvzoom.it)

I più letti