Lifestyle

Le wags della World Superbike

Un giro nel paddock del Mondiale delle derivate, alla scoperta delle più affascinanti mogli e fidanzate dei piloti. Con qualche curiosità sui loro uomini

Belle, intelligenti, vivaci e grintose, le wags del MondialeSuperbike non hanno nulla da invidiare alle compagne più celebri dei calciatori. E, senza dubbio, sono molto più simpatiche. "Mio marito è una frana con l'abbigliamento: coordina colori assurdi. Però è un padre e un marito eccezionale" sostiene una; "Il mio ragazzo mi fa divertire come nessuno ma poi mi sfinisce con l'ordine e la pulizia" replica un'altra. Scopriamo virtù e vizi dei rider.

Dario Aio

Giorgia Casaro, fidanzata di Ayrton Badovini, (Team SBK Ducati Alstare)

Cosa l’ha conquistata di Ayrton?
L’equilibrio: infonde tranquillità e serenità.
Il suo ragazzo è scaramantico, quando lo attende una gara?
Segue un rituale di preparazione, come mettere prima il guanto destro. Ma non per scaramanzia, per abitudine.
Tre pregi di Ayrton?
Riservatezza, intelligenza, simpatia.
E tre difetti?
È pignolo – basti dire che nel suo armadio jeans e maglie sono divisi per modello! – troppo buono con le persone che non se lo meritano e così dedito al lavoro al punto di estraniarsi dal mondo.
Come se la cava Ayrton con le faccende domestiche?
È una massaia perfetta, forse perché da anni abita da solo: ai fornelli è straordinario, poi spolvera, fa il bucato e aggiusta qualsiasi cosa si rompa.
Il regalo più bello che il suo compagno le ha fatto?
Me ne fa di continuo, impossibile sceglierne uno. Non faccio in tempo a dirgli che mi serve un paio di scarpe e me le ha già comprate!

I più letti