Pallone d'Oro 2014: Messi, Cristiano Ronaldo o Neuer
Getty Images
Lifestyle

Pallone d'Oro 2014: Messi, Cristiano Ronaldo o Neuer

La Fifa ha comunicato i nomi dei tre finalisti. Carlo Ancelotti è invece in lizza con Diego Simeone e Loew per il premio di miglior tecnico dell'anno

Nessuna sorpresa: saranno Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e il portiere della Germania campione del Mondo Manuel Neuer a contendersi il Pallone d'Oro Fifa 2014. Lo ha annunciato la stessa Federazione internazionale, che ha anche comunicato i nomi dei tre allenatori in lizza per il premio del miglior tecnico durante il galà in programma il prossimo 12 gennaio a Zurigo: nel derby madrileno tra Carlo Ancelotti e Diego Simeone, ecco inserirsi il ct tedesco Joachim Loew.

Se per Cristiano Ronaldo (vincitore nel 2008 e 2013) e Lionel Messi (vincitore dal 2009 al 2012) quello con il Pallone d'Oro è ormai un appuntamento fisso, il portierone del Bayern Monaco è invece alla sua prima candidatura. E la sua vittoria sì che sarebbe una sorpresa: l'unico n°1 a vincere sinora l'ambito trofeo è stato infatti nel 1963 Lev Yashin, estremo difensore della Dinamo Mosca e della nazionale sovietica.

I più letti

avatar-icon

Redazione