Calciomercato

De Ligt-Juventus: è fatta. Le cifre dell'affare

80 milioni all'Ajax, 12 al giocatore, clausola a 150 milioni. Raiola ad Amsterdam lavora sui dettagli

De-Ligt-Juventus-Ajax-calciomercato

Parametro Zero

-

Matthijs De Ligt sarà un giocatore della Juventus. Una delle trattative più importanti di questa sessione di calciomercato è ormai agli sgoccioli. Mino Raiola da lunedì è ad Amsterdam per lavorare alla preparazione di tutti i tasselli cui mancano davvero solo dei dettagli. Le basi economiche infatti sono state già definite. All'Ajax andranno 80 milioni (tra parte fissa a 70 e 10 di bonus); al giocatore 12 mln a stagione, anche se la Juventus dichiara una cifra inferiore, ovvero 8 mln.

Paratici sta lavorando sui dettagli, tipoligia di bonus, modalità e tempi di pagamento ma sono per primi gli olandesi a spingere per la cessione, anche con una certa fretta.

Di sicuro la Juventus è già pronta ad inserire una clausola rescissoria importante, a 150 milioni.

Diverso invece il discorso riguardante Pogba. Il calciatore vuole lasciare Manchester e Raiola (ancora lui) lo ha proposto alla Juventus che però non vuole assolutamente assecondare la richiesta dello United di 150 milioni. Richiesta che invece sembra più alla portata del Real Madrid, che ha messo gli occhi sul centrocampista francese potendo mettere come pedine di scambio campioni del calibro di Bale (tanto per fare un nome) che tornerebbe volentieri in Inghilterra.

© Riproduzione Riservata

Commenti