juventus inter milan fiorentina amichevoli icc 2019 dove vederla sportitalia
EPA/JUANJO MARTIN
Lifestyle

Juventus, Inter, Milan e Fiorentina: ecco dove vedere le amichevoli 2019

L'estate della International Champions Cup 2019 in giro per il mondo. Diritti tv presi da Sportitalia (e trasmessi in chiaro e gratis)

Sarà un'estate di grande calcio e di amichevoliinternazionali di primo livello per i top club italiani ed europei. La parola d'ordine è girare il mondo a caccia di visibilità e sponsor, oltre che di ingaggi che aumentino il fatturato e aprano la strada a nuovi mercati. Un'estate particolare, perché senza Mondiali ed Europei (resta solo la Copa America) saranno moltissime le stelle di prima grandezza in campo già da luglio.

Il cuore dell'estate è la ICC, ovvero la International Champions Cup che ormai da sei anni riempe calendario e palinsesti mettendo a confronto le squadre più forti e famose. La formula è non semplice da comprendere, il risultato però è certificato dal successo crescente che la rende il polo estivo più attrattivo per tifosi e appassionati.

Nell'estate 2019 al via ci saranno Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid (Spagna), Tottenham, Arsenal e Manchester United (Inghilterra), Bayern Monaco (Germania), Benfica (Portogallo) e quasi tutto il meglio della Serie A: Juventus, Inter, Milan e Fiorentina che ha preso il posto della Roma finita nei preliminari dell'Europa League e, dunque, non più disponibile.

Le partite andranno in scena negli Stati Uniti, in Cina, a Singapore e anche in Europa con appuntamenti a Cardiff, Londra e Stoccolma.

juventus inter milan fiorentina amichevoli icc 2019 dove vederla sportitaliaEPA/JUANJO MARTIN

Come seguire la ICC 2019 in televisione

Un piatto ricco, reso ancora più interessante dal debutto di nuovi progetti tecnici nelle big italiane. Ad esempio la ICC 2019 prevede il debutto internazionale della Juventus col prossimo tecnico (Sarri?) e della nuova Inter di Antonio Conte con la pietra preziosa della sfida diretta tra le due regine d'Italia in programma il 24 luglio alle 13,30 ora italiana.

Conte contro la Juventus, un anticipo di quello che avverrà nella prossima stagione in campionato. E poi le sfide della Juve contro Tottenham (21 luglio ore 13,30) e Atletico Madrid (riedizione dell'ottavo di finale dell'ultima Champions League il 10 agosto all e 18), quelle dell'Inter contro Manchester United (20 luglio ore 13,30) e Tottenham (nel nuovo impianto londinese appena inaugurato il 4 agosto alle 16).

Il Milan scenderà in campo contro Bayern Monaco (24 luglio alle ore 3), Benfica (28 luglio ore 21) e Manchester United (3 agosto ore 18,30). La Fiorentina di Rocco Commisso sarà in scena contro Chivas (17 luglio ore 3). Arsenal (21 luglio a mezzanotte) e Benfica (25 luglio ore 2).

I diritti di questa edizione sono stati acquistati da Sportitalia, l'emittente che si occupa di calcio e sport e che è visibile in chiaro al canale 60 del digitale terrestre. Le 18 sfide della ICC 2019 saranno fruibili gratuitamente. Un investimento che farà da lancio per la rivoluzione di luglio, quando Sportitalia si farà in quattro per aumentare la propria offerta sul digitale terrestre creando i canali Sportitalia HD, SI Solo Calcio, SI Motori e SI Live24 fruibili utilizzando la propria Smart Tv dotata di sistema HbbTV oppure, se sprovvista del sistema incorporato, semplicemente scaricando la app gratuita.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano