E il Bayern va alla guerra contro Mirror e The Sun...
Lifestyle

E il Bayern va alla guerra contro Mirror e The Sun...

Dopo la gara d'andata contro il Manchester United hanno definito Schweinsteiger 'Maiale'. Accrediti negati per il ritorno all'Allianz Arena

Il pareggio dell'Old Trafford tra Manchester United e Bayern Monaco continua a far discutere e la guerra per la qualificazione in semifinale di Champions League si arricchisce di un nuovo capitolo. Il club tedesco, infatti, ha negato l'accredito per la gara di ritorno agli inviati di due tabloid inglesi: The Sun e Mirror. La colpa? I titoli dopo la partita di Manchester, ritenuti gravemente offensivi. I tabloid avevano costruito le loro prime pagine sul gioco di parole tra Schwein (soprannome di Schweinsteiger) e Schweini, che in tedesco significa 'Maiale'.

The-Sun.jpg

Il centrocampista del Bayern Monaco si era reso protagonista prima del gol del pareggio tedesco e poi dell'espulsione per somma di ammonizioni che aveva suscitato proteste nello staff di Guardiola. I giornali inglesi ci sono andati pesanti: "You Schwein"(Tu maiale) è stato il titolo del The Sun, mentre il Mirror si è spinto oltre titolando "You dirty Schwein"(Tu sporco maiale).

Il Bayern Monaco ha comunicato che gli inviati dei due tabloid non sono graditi all'Allianz Arena perché lo spiito dell'Uefa e della Champions League è quello del rispetto e i titoli non sono stati rispettosi. Il Bayern ha anche ricordato come un settore del suo stadio sarà chiuso per l'esposizione da parte di una piccola minoranza di uno striscione omofobo durante Bayern-Arsenal: "700 tifosi pagheranno per colpa di pochi. Lo abbiamo accettato ma pretendiamo rispetto" è scritto nel comunicato.

 

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano