William e Kate: se è femmina sarà Elizabeth Diana

Il nome della secondogenita dell'erede al trono potrebbe essere un omaggio alla madre

The Duke & Duchess Of Cambridge Attend A Service Of Remembrance

William e Kate – Credits: Gettyimages

Barbara Pepi

-

Elizabeth Diana Windsor: se Kate partorirà una femmina sarà questo il nome scelto per lei dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge. A sostenerlo è il biografo reale Andrew Morton. Un omaggio a Lady Diana, la madre dell'erede al trono inglese, e alla Reale nonna che, però, potrebbe non prendere benissimo l'idea di essere associata nello stesso nome ad una donna che non aveva sangue blu. 

L'omaggio a Diana

Secondo Morton: "Già nel corso della prima gravidanza avevano pensato a questa opzione ma è poi nato il principe George. Ora una femminuccia si potrebbe chiamare Elizabeth Diana Windsor. E l'accostamento tra i nomi della regina e della principessa potrebbe suscitare non poche perplessità all'interno della famiglia reale".

Una principessa alla corte del Re

Come da tradizione il sesso del (o della) nascituro non verrà svelato anzi tempo e quindi non resta che aspettare la nascita del nuovo Windsor per scoprirlo. Certo che dopo William, Harry e il piccolo George un femminuccia sarebbe la benvenuta e diverrebbe presto (e per sempre) icona di stile e seguitissimo esempio per le mamme (e figlie) del regno anche perchè, con la fila di aspiranti Re che ha davanti a sè, il trono la piccola Windsor se lo può solo sognare.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Kate Middleton è mamma. Le prime dichiarazioni della famiglia reale

Il bimbo è nato dopo 8 ore di travaglio - It's a boy - La lunga attesa - Ecco perchè si sogna - Fotostoria della gravidanza - La storia dei Windsor

Kate Middleton, i 32 anni della Duchessa di Cambridge

Festa di compleanno privata a Kensington Palace per la neo mamma

Kate Middleton non boicotta il Sultano del Brunei

Grave gaffe della Duchessa di Cambridge che partecipa al matrimonio di un cugino nell'hotel del dittatore omofobo

Commenti