Life

World beard and moustache championships: le barbe più belle del mondo

La manifestazione è avvenuta in Oregon e sono stati premiati i barbuti più cool d'America divisi in 18 categorie

Schermata 10-2456961 alle 10.24.55

Baffi e barba d'altritempi. Gli uomini che hanno partecipato al World beard and moustache championships a Portland, Oregon sono dei cultori del vezzo maschile per eccellenza, trascorrono il proprio tempo curando la folta peluria sul rispettivo viso con devozione e attenzione.

Alla manifestazione, che si è svolta lo scorso 25 ottobre, sono arrivate le più folte barbe d'America che si sono sfidate a colpi di pettine e mustacchi in una combattutissima edizione del famoso campionato mondiale. Ad immortalarli è stato il fotografo Craig Mitchelldyer autore degli scatti pubblicati poi sul suo blog personale

 

Dal dandy all'easy rider, dal pirata al contadino per ogni uomo c'è una barba frutto di anni di cura e stile. Il tutto con costumi appropriati, cappelli all'occorrenza e anche una giusta dose d'ironia alla base dell'intera competizione.

I concorrenti erano divisi in 18 categorie e la premiazione è avvenuta al Keller Auditorium di Portland. Il vincitore si chiama Madison Rowley che ha vinto un biglietto tutto spesato per i campionati del prossimo anno che si svolgeranno in Austria.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti