Sulla carta erano una coppia destinata a durare invece, appena un mese dopo la scelta, Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono già lasciati. Storia al capolinea, la loro: lo strappo definitivo è stato comunicato via Instagram - ormai un grande classico per i tronisti 2.0 - e così la coppia batte il record negativo di durata, visto che Claudio Sona e Mario Serpa si erano spinti oltre i due mesi di relazione. Il brusco ritorno alla vita reale non ha fatto bene alla fugace passione tra la corteggiatrice e Cartasegna, che hanno preferito dirsi addio.

LEGGI ANCHE: I MOMENTI PIÙ BELLI DELLA SCELTA DI MARCO CARTASEGNA

Uomini e Donne, Marco e Federica si sono lasciati

Le esterne ad alto tasso di confronti e scontri, il feeling evidente in studio e i social schierati dalla loro parte. Nel glossario di Uomini e Donne tutto lasciava presagire che la storia tra Marco Cartasegna e Federica Benincà sarebbe durata a lungo, considerando che il tronista aveva chiesto di anticipare la scelta pur di lasciare il programma e viversi la storia con la corteggiatrice. Invece, nell'arco di quattro settimane, è tutto finito. 

LEGGI ANCHE: ROSA PERROTTA HA SCELTO PIETRO TARTAGLIONE
LEGGI ANCHE: IL TRONO GAY E LA STORIA DI CLAUDIO E MARIO

"Due mesi fa, dissi a Marco: 'Vedremo i nostri pregi e i nostri difetti e se saremo fortunati li sceglieremo entrambi'. Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia", ha scritto su Instagram Federica Benincà, certificando la fine della relazione. Troppi impegni e la lontananza non hanno giovato al rapporto, spiega: "Lo studio per me e il lavoro per Marco, non ci hanno aiutato. Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c'è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue".

Niente happy ending, insomma, ma i rapporti tra i due sono rimasti più che cordiali, come dimostra il messaggio della Benincà: "Ed io sono fiera della persona che ho avuto al mio fianco, anche se ora sarà più come prima. E ripeto: non aver avuto il nostro lieto fine, non sminuisce la storia che c'è stata". 

Giorgia Pisana torna dal suo ex

A confermare la fine della relazione è poi stato Marco Cartasegna, sempre via Instagram, dove ha spiegato di essere triste per aver perso una persona cui teneva molto. "Se torno indietro e ripenso ai momenti che abbiamo vissuto insieme durante il programma, mi si gonfia il cuore. Non so nemmeno io cosa non abbia funzionato tra di noi. Due persone si vogliono, si piacciono, si desiderano ma poi devono scontrarsi con la quotidianità, con la vita reale. Oggi questa è la realtà dei fatti, domani, non lo so neanche io. Ti voglio bene Fede".

Mentre Rosa Perrotta e Luca Onestini si godono la loro storie, rispettivamente con Pietro Tartaglione e Soleil Sorgé, il terzo tronista della seconda parte di stagione di Uomini e Donne si prepara a un'estate da single. E chi sperava in un riavvicinamento con la sua ex corteggiatrice Giorgia Pisana, rimarrà deluso: la ragazza è infatti tornata tra le braccia di Aiman Napoli, l'ex fidanzato che aveva mollato appena qualche mese prima di approdare nel people show di Maria De Filippi. È la giostra dell'amore, bellezza! 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti