Buon compleanno George: il royal baby compie 1 anno

Dodici foto per i dodici mesi del primo figlio di William e Kate - Il principe di Cambridge icona fashion

Barbara Pepi

-
 

Una festa privata nella residenza di Kensington Palace: ci saranno gli amici più cari, ma non i nonni, in visita in Scozia. Gradita ospite la regale bisnonna, la regina Elisabetta. Il principe George trascorrerà così il suo primo compleanno in compagnia di mamma e papà e delle persone che lo amano.

Un ricevimento lontano da quegli obbiettivi dei fotografi che nell'ultimo anno hanno immortalato il royal baby in tutte le salse. Dalla sua prima apparizione sulla porta del St. Mary Hospital nel pomeriggio del 22 luglio 2013 con poche ore di vita nel corpo, fino alle foto dei passi incerti con i quali qualche settimana fa ha iniziato a calcare il mondo, il piccolo principe è sempre stato il protagonista delle cronache di corte.

Amato in Inghilterra, apprezzato nel mondo per il suo viso paffuto e per l'aspetto bonario, George è parso in grado di stare al passo con il ruolo che la sua nascita gli impone. A partire dal 22 luglio 2013 sarà protagonista degli eventi mondiali, come suo padre William, suo nonno Carlo e come centinaia di sovrani prima di lui nella storia inglese.

Per ora George di Cambridge dall'alto dei suoi 12 mesi di vita si gode le coccole di mamma Kate che non lo lascia un istante e l'affetto sincero di papà William che a differenza dei suoi avi bacia il figlioletto in pubblico, lo tiene in braccio e lo fa giocare anche in situazioni ufficiali.

I tempi stanno cambiando e anche la sempre impettita monarchia inglese pare abituarsi. George con le sue salopette colorate, i capelli rossastri e la carnagione chiara è il degno erede di William e Kate che hanno portato, con la loro giovinezza e con la loro dinamicità, una nuova impronta al regno di Elisabetta II e chissà se proprio in occasione del primo compleanno di George Kate annuncerà alla regina l'arrivo di un fratellino o di una sorellina per il piccolo principe .

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Royal baby, il primo anno fashion del principe George

Domani l'erede al trono inglese spegnerà la sua candelina numero uno ed è già icona di stile

Commenti