Baby Royal: tutto è pronto per l'annuncio al mondo

Mancano poche settimane alla nascita del futuro Re (o Regina) d'Inghilterra e il protocollo ufficiale è pronto - Kate, nove look per nove mesi

La famiglia reale al gran completo (Credits: Gettyimages)

Barbara Pepi

-

Mancano circa due settimane alla nascita del Baby Royal e il mondo intero si prepara a conoscere il Futuro Re o Regina d'Inghilterra. La Duchessa di Cambridge si è ormai ritirata a vita privata e tutto è pronto per l'arrivo del Regale Bebè.

L'annuncio della nascita seguirà un preciso protocollo che tradizione centenaria e social media. Un assistente reale uscirà dall'ospedale con un bollettino firmato su carta formato protocollo intestato a Buckingham Palace. Il bollettino verrà dato ad un ufficiale e verrà portato in auto a Palazzo tra le mani della Regina. Solo dopo che Elisabetta II verrà messa al corrente della nascita del pronipote l'annuncio verrà esposto su un cavalletto di legno e ora in vista del pubblico.

Contemporaneamente il lieto evento verrà lanciato su Twitter e i media saranno informati formalmente. Il documento riporterà il sesso del bambino, il peso e l'orario della nascita.

Il nome invece non è detto che venga scelto e reso pubblico altrettanto in fretta: quando nacque William, passò una settimana prima che venisse annunciato il suo nome.

Molto mistero e una giusta aurea regale circondano l'arrivo del terzo in linea di discendenza al trono inglese. 

Una certezza c'è: William "intende pienamente essere presente alla nascita" perciò sarà in sala parto insieme alla moglie. L'ospedale prescelto è, com'è noto , il St. Mary nel centro di Londra, nell'ala privata Lindo. E' la Roll Royce dei reparto maternità, una sorta di hotel a 5 stelle dove persino partorire potrebbe sembrare piacevole. Schermi al plasma, lenzuola di ottima fattura, menù stellato e persino carta dei vini per brindare al bebè.

È lo stesso ospedale dove sono nati sia William sia suo fratello minore Harry. Il team medico sarà guidato dal ginecologo reale, il dottor Marcus Setchell coadiuvato dal ginecologo personale di Kate, il Dottor Alan Farthing.

I funzionari di Corte affermano che non ci sarà alcun preavviso ufficiale quando sarà il momento. Al pubblico verrà annunciato quando Kate si sarà stabilita nella sua stanza all'ospedale, ha detto un portavoce, entro un'ora dal suo arrivo in in clinica.

È probabile che i reali e i membri della famiglia Middleton visitino mamma e bebè, ma non ci si aspetta che faccia altrettanto laRregina:  Elisabetta II difficilmente andrà all'ospedale, perché sarà in vacanza nella sua tenuta estiva di Balmoral, in Scozia.

Tra tutti questi "se, ma e forse" gli unici che sembrano convinti di granitiche certezze sono i i bookmakers inglesi, che scommettono su tutto: Kate aspetta una bambina che si chiama Alexandra, peserà circa 3 chili alla nascita che avverrà esattamente il 13 luglio con taglio cesareo alle 10 della mattina.

© Riproduzione Riservata

Commenti