Società

Kutcher-Jobs, Ledger-Joker e gli altri: tragedie e fatalità dei film "maledetti"

L'ultimo in ordine di tempo è stato Ashton Kutcher, finito in ospedale per aver seguito la dieta di Steve Jobs nel film sulla sua vita. Ma l'elenco dei film funestati da lutti, incidenti, misteri inquietanti è lunga. Ecco i più famosi

Da sempre il cinema fu associato a lutti e  incidenti, complice la celluloide di cui erano fatte le pellicole, altamente infiammabile. Frequenti furono gli incendi nelle sale di proiezione. Ma alcuni film, registi, attori furono così perseguitati dalla cattiva sorte da essere definiti "maledetti". Da Nosferatu al Cavaliere Oscuro, da Superman all'Esorcista, ecco alcune delle tante pellicole "maledette"

Alla resa dei conti, delle 220 persone di cui erano composti il cast e la troupe, 91 si ammalarono di cancro e le vittime accertate furono 46. Un po' troppi per essere una coincidenza. Alla ricerca delle cause di un simile eccidio, fu ipotizzato che l'insorgenza di tale malattia fosse dovuta al luogo scelto per le riprese, St. George nell'Utah, distante poco più di cento miglia dal sito di un esperimento nucleare nel Nevada, ma il governo federale negò sempre che ciò fosse possibile. Difficilmente si potrà fare luce sulla causa di tutte quelle morti, che fanno de Il Conquistatore il film più sfortunato della storia del cinema (Credits: Free)

I più letti