Belen Rodriguez, Russell Crowe, Tom Cruise e altre star: le coppie vip scoppiate nel 2012

Anche quest’anno sono molti gli amori sfioriti: da Kristen Stewart e Robert Pattinson a Johnny Depp e Vanessa Paradis, passando per Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti - Foto: quando la coppia scoppia

coppie-scoppiate-preview

– Credits: Angela Weiss, Kevin Winter, Frazer Harrison/Getty Images

Davide Decaroli

-

È uno dei gossip che tiene maggiormente banco in queste ultime ore: Russell Crowe sì è separato in modo consensuale dalla moglie Danielle Spencer dopo 9 anni di matrimonio. I due finiscono quindi nel listone delle coppie vip scoppiate nel 2012: Tom Cruise e Katie Holmes, Heidi Klum e Seal, Johnny Depp e Vanessa Paradis, Danny DeVito e Rhea Perlman. Senza scordare il romanzo strappalacrime tra Kristen Stewart e Robert Pattinson, e gli addii made in Italy – Belen Rodriguez e Fabrizio Corona, Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti.

Tornando al gladiatore Russell, la notizia della rottura con Danielle è per il momento priva di ulteriori dettagli: i due si sono giustamente chiusi nel riserbo, soprattutto per preservare dal clamore dei media i due loro figli, Charles e Tennyson, rispettivamente di 8 e 6 anni. Si può comunque ipotizzare che non sia trattato di un fulmine a ciel sereno, dato che a giugno la Spencer era stata pizzicata a Sydney con il ballerino australiano Damian Whitewood.

In attesa di saperne di più, possiamo iniziare a fare un primo bilancio sugli amori del mondo dello showbiz terminati nell’anno corrente. Ecco alcune delle separazioni e dei divorzi più celebri di questo 2012.

Heidi Klum e Seal
È stato uno dei primi legami a saltare con il sorgere del nuovo anno: nel gennaio del 2012 gli ex coniugi annunciano la fine della loro unione, iniziata nel 2005 con un matrimonio segreto in Messico. La necessità di tutelare i tre figli porta a una separazione serena e matura, anche se quando salta fuori che la Klum ha deciso di consolarsi con il bodyguard di famiglia Martin Kristen, Seal non la prende del tutto bene.

Johnny Depp e Vanessa Paradis
Il 19 giugno 2012, dopo 14 anni di convivenza, viene annunciata la separazione di Johnny Depp dalla cantante e attrice Vanessa Paradis, con cui ha avuto tra l’altro due figli: Lily-Rose Melody e Jack John Christopher Depp III. Secondo alcuni, la ragione è da cercare nella liaison dell'attore con Amber Heard, sua collega e cointerprete del film The Rum Diary - Cronache di una passione. Sta di fatto che il ‘pirata’ e Vanessa rimangono in buoni rapporti , soprattutto per amore dei propri pargoli.

Kristen Stewart e Robert Pattinson
È stata la grande soap opera dell’estate: KStew e RPatz, una delle coppie d’oro di Hollywood, si lasciano dope che lei cornifica il compagno con il regista Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il cacciatore. Da allora è stato un continuo tira e molla, anche se tra mille smentite e miriadi di pettegolezzi sono in molti a giurare che tra i due attori sia ormai tornato il sereno. Sarà vero?

Tom Cruise e Katie Holmes
Sembrava un idillio inossidabile: entrambi belli, ricchi, famosi e con una splendida (nonché viziatissima) bimba di 6 anni. E invece, colpo di scena, a giugno l'avvocato di Katie Holmes ufficializza la volontà della sua assistita di separarsi dal maritino Tom. I tabloid si sfregano le mani: disquisiscono di accordi prematrimoniali, tirano in ballo Scientology e ipotizzano una feroce battaglia legale. Ma anche in questo caso arriva la sorpresa: i due si separano in modo amichevole e consensuale con lo scopo di evitare ulteriore stress emotivo alla piccola Suri.

Danny DeVito e Rhea Perlman
Era una delle coppie più longeve di Hollywood , ma questo non ha impedito loro di dirsi addio dopo ben 30 anni di matrimonio. Il lungo idillio era stato contrassegnato dalla nascita di tre figli (Lucy Chet, Grace Fan e Jacob Daniel), da svariate collaborazioni sul set (su tutte, la sitcom Taxi), e dalla fondazione della Jersey Films, una casa di produzione che ha contribuito a pellicole come Pulp Fiction ed Erin Brockovich.

Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti
Lo scoop è stato lanciato settimana scorsa dal settimanale Chi, anche se i motivi della separazione rimangono al momento un mistero. La coppia ha voluto però precisare su Twitter che si è trattato di un allontanamento pacifico , anche perché di mezzo c’è una figlia di poco più di un anno: "Io e Francesco ci vogliamo bene e faremo di tutto per preservare la nostra famiglia".

Belen Rodriguez e Fabrizio Corona
La mattina del 22 aprile la showgirl argentina dichiara ai microfoni del TG5: "La mia storia d'amore con Fabrizio é finita […] Era da tanto che non ero così serena, veramente''. Il motivo di tanta serenità, aveva (e ha tuttora) un nome e un cognome: Stefano De Martino, ballerino professionista e, all'epoca dei fatti, fidanzato di Emma Marrone. Tra Belen e Corona sono rimaste invece parecchie scorie, come dimostrano la denuncia per appropriazione indebita sporta di recente dalla soubrette o il seguente attacco dell’ex re paparazzi.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le coppie vip scoppiate nel 2012 - La gallery

Da Russell Crowe a Tom Cruise, da Heidi Klum a Belen Rodriguez

Commenti