Elisa a Radio Italia Live - Il Concerto, in piazza Duomo a Milano
Ufficio Stampa/Foto di Paolo Acquati
Elisa a Radio Italia Live - Il Concerto, in piazza Duomo a Milano
Musica

Concerto di Radio Italia: i momenti più belli della seconda serata

Tra gli ospiti sul palco in piazza Duomo a Milano anche i Negramaro, Elisa, Emma e Marco Mengoni

Un evento da grandi numeri

Anche questa edizione di Radio Italia Live - Il Concerto è terminata. Sono stati tanti gli artisti che dalle 20 in poi hanno fatto cantare tutta piazza Duomo, a Milano. Da Biagio Antonacci ad Alessio Bernabei, da Francesco Renga a Emma. Ma anche Malika Ayane, Elisa, Marco Mengoni, Negramaro e Zero Assoluto.

Ecco la nostra classifica dei cinque momenti più emozionanti della serata...

5) Malika Ayane - "Senza fare sul serio"

Malika Ayane a "Radio Italia Live - Il Concerto" Malika Ayane a "Radio Italia Live - Il Concerto" Ufficio Stampa/Foto di Paolo Acquati

L'eleganza di Malika Ayane in un grande evento di popolo come il concerto di Radio Italia è una presenza importante. Ha proposto Blu, Tre Cose e Senza fare sul serio. Il ritmo di quest'ultimo brano in particolare ha coinvolto tutta la piazza. Senza fare sul serio è stato un grande singolo per lei. E tutti i fan lo sanno bene. Una perla preziosa in questa serata.

4) Negramaro - "Attenta" (e "Sorrido già" con Elisa ed Emma)

Per i Negramaro non è la prima volta al concerto di Radio Italia. E, diciamocelo, i grandi palchi li sanno sfruttare decisamente bene. Hanno aperto con Estate, un grandissimo successo, una garanzia di carica. Poi, Tutto qui accade e Attenta. Verso fine serata, Guliano Sangiorgi è tornato sul palco per condividere un momento speciale con Elisa ed Emma in Sorrido già. Era la prima volta live per questo singolo (contenuto nell'ultimo disco di Elisa, "On"): una poesia. 

A fine serata, poi, un'ultima sorpresa: Giuliano Sangiorgi ha duettato con Biagio Antonacci in Se io, se lei.

3) Elisa - "No Hero"

Elisa a "Radio Italia Live - Il Concerto" Elisa a "Radio Italia Live - Il Concerto" Ufficio Stampa/Foto di Paolo Acquati

Elisa ha avuto l'onore di aprire il live. Luce (tramonti a nord-est) è un classico: ha fatto commuovere tutti. Nessuno escluso. Ma la botta di adrenalina è arrivata con No Hero. Un brano decisamente riuscito, che decreta il ritorno della cantante alla scrittura in lingua inglese. 

2) Emma - "Il paradiso non esiste"

Quando Emma sale sul palco, tutti se ne accorgono. È sensuale, riesce a parlare di temi importanti come la violenza sulle donne e subito dopo a far ballare 100mila persone. Ha aperto con Arriverà l'amore. Poi, Io di te non ho paura (sentita e decisamente viscerale) e infine il nuovo singolo Il paradiso non esiste. Una scoperta. 

1) Marco Mengoni - "Ti ho voluto bene veramente"

Il re della serata. Marco Mengoni dal vivo è qualcosa di indescrivibile. Riesce ad essere emozionato ma controllato, preciso ma allo stesso tempo il più naturale possibile. Ha cantato Ti ho voluto bene veramente, Solo due satelliti e Parole in circolo. Balla come un pazzo, si diverte sul serio. Il palco è casa sua. A margine riesce anche a fare un omaggio a Prince, con Kiss. La prova del suo talento e della sua profonda (e preziosa) emotività. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti