Parks And Recreation Season 5: Backstage

Parks And Recreation Season 5: Backstage

Il 20 settembre ha ripreso il via una delle nostre serie comedy preferite in assoluto: la straordinaria Parks And Recreation. Ingiustamente e inspiegabilmente ignorata agli ultimi Emmy Award, la serie creata dal dinamico duo Greg Daniels e Michael Schur…Leggi tutto

Il 20 settembre ha ripreso il via una delle nostre serie comedy preferite in assoluto: la straordinaria Parks And Recreation. Ingiustamente e inspiegabilmente ignorata agli ultimi Emmy Award, la serie creata dal dinamico duo Greg Daniels e Michael Schur (già dietro il successo di The Office US) è arrivata ormai alla quinta stagione sempre per NBC. Non è un caso che si sia citato The Office: Parks And Recreation utilizza infatti la tecnica di mockumentary, ovvero il finto documentario, per raccontare le disavventure dei lavoratori del dipartimento della manutenzione parchi della piccola (e finta) città di Pawnee, in Indiana. Come se da noi ci fosse una serie su una serie di persone che si interessano del mantenimento dei corsi d’acqua in quel di Zelo Buonpersico. Solo che la serie prodotta, scritta, interpretata  e – almeno una volta – diretta dalla vulcanica Amy Poehler fa molto molto ridere. Merito sicuramente di una scrittura freschissima che riesce a mettere insieme momenti di straordinario umorismo al limite con il paradossale e il gusto per gli intrecci romantici. Senza dimenticare la grandezza del cast: Aziz Ansari, Rashida Jones, Nick Offerman, Aubrey Plaza, Adam Scott, Chris Pratt e un ritrovato Rob Lowe sono riusciti nell’arco della quattro passate stagioni a creare dei personaggi assolutamente adorabili. Insomma, Parks And Recreation è un vero e proprio must. Nell’attesa di vedere come andranno le cose durante questa quinta stagione, godiamoci un bel dietro le quinte condotto da April Ludgate (la Plaza) e Ben Wyatt (Scott).

I più letti

avatar-icon

Federico Bernocchi

Federico Bernocchi è un giovane di 35 anni. Conduce la trasmissione televisiva Cloud su Coming Soon TV, scrive per Rivista Studio, Wired e Vogue. Sacrifica la sua vita sociale e le sue ore di sonno guardando insistentemente film e serie televisive.

Read More