Cesare Cremonini
Ufficio Stampa
Cesare Cremonini
Musica

Onstage Awards: racconto di una serata live

Più di quattro ore di musica dal vivo. La serata della rivista Onstage ha portato a Milano Zibba, i Balthazar e i Negrita. E ha premiato Cesare Cremonini

Gli #osaparty da vicino

Una vera e propria festa quella che si è tenuta venerdì sera al Fabrique di Milano. L'occasione sono gli Onstage Awards che - promossi dalla rivista "Onstage Magazine" - hanno decretato gli artisti più influenti di questi ultimi mesi. A deciderlo, sia una giuria d'eccezione (composta da numerosi giornalisti ed esperti del settore musicale) che il pubblico stesso (che, nelle settimane precedenti la serata, ha fatto registrare più di 500mila voti). 

I Balthazar

Ad inaugurare la serata, presentata da Claudio Guerrini, i Balthazar, gruppo electropop belga che - tra le altre cose - ha accompagnato in tour gli Editors lo scorso anno. Hanno avuto modo di cantare alcune delle canzoni del loro prossimo album Thin Walls (dal 31 marzo nei negozi).

Zibba

A continuare la serata la voce di Zibba, giovane cantautore che ha collaborato con Lorenzo Jovanotti per una canzone del suo ultimo Lorenzo 2015 CC. Tra i brani proposti al pubblico del Fabrique Muoviti svelto, nuovo singolo che anticipa il prossimo disco del cantante. 

Cesare Cremonini

Cesare è senza dubbio il re della serata. Non si esibisce ma arriva sul palco emozionatissimo per ritirare i tre premi che ha vinto in questa occasione: "Migliore artista italiano", "Miglior Tour" e "Inno live dell'anno" con Logico#1. Prima di salutare il pubblico, Cesare ha ricordato che il prossimo (attesissimo) disco uscirà a fine maggio e sarà anticipato dal singolo Buon viaggio (Share the love), in radio dal 27 marzo. 

I Negrita

Sono i guest star di questa serata. Quando i Negrita arrivano sul palco, il Fabrique si infiamma e si lascia travolgere dai suoni della famosa band italiana. Tra le canzoni presentate anche Il gioco, nuovo singolo che anticipa l'uscita di 9 (prevista per martedì). 

Tutti i premi

Ecco l'elenco dei premi assegnati:

MIGLIORE ARTISTA ITALIANO – Cesare Cremonini

MIGLIORE ARTISTA INTERNAZIONALE – Paolo Nutini

MIGLIORE ARTISTA HARD ROCK – Metallica

MIGLIORE ARTISTA ITALIANO ALTERNATIVE – Caparezza

MIGLIORE ARTISTA INTERNAZIONALE ALTERNATIVE – Linkin Park

MIGLIOR TOUR – Cesare Cremonini

MIGLIORE ARTISTA RAP – Emis Killa

EVENTO DELL’ANNO – The Rolling Stones @ Circo Massimo

MIGLIOR FESTIVAL – Ypsigrock

MIGLIORE CONCERT SERIES – Hydrogen Festival

MIGLIORE ARTISTA ELETTRONICO – Apparat

INNO LIVE DELL’ANNO – Cesare Cremonini – Logico

MIGLIORE FAN BASE – Alessandra Amoroso

MIGLIORE YOUTUBE LIVE VIDEO – Negramaro – Un amore così grande tour 2014 @ Lecce

MIGLIORE NUOVA PROPOSTA ITALIANA – Zibba

MIGLIORE NUOVA PROPOSTA INTERNAZIONALE – Jack Savoretti

Ti potrebbe piacere anche

I più letti