Thailandia, il Pantheon dei Re
News

Thailandia, le grandi statue degli antichi re - Foto

Un Pantheon dedicato a 7 venerati sovrani Thai sta prendendo forma in un Parco di Hua Hin, cittadina sul Golfo del Siam

Ciascuna proveniente da una diversa provincia della Thailandia, sono giunte nei giorni scorsi a Hua Hin, cittadina sul Golfo del Siam a sud-ovest di Bangkok, 7 gigantesche statue in bronzo raffiguranti altrettanti celebri sovrani della storia del Paese che, come vediamo in queste immagini, vengono installate all'interno del Parco Ratchapakdi.

Voluto dall'esercito e finanziato dall'attuale sovrano del Paese, re Bhumibol Adulyadej, viene visto come un simbolo della rinascente fede monarchica del regime militare che ha preso il potere con un colpo di Stato nel maggio dello scorso anno. Il parco sarà aperto al pubblico il prossimo 8 agosto e inaugurato ufficialmente in settembre dal principe ereditario Maha Vajiralongkorn. Tra i sovrani raffigurati da queste grandi statue ci sono Re Ramkhamhaeng (1279-1298), terzo sovrano della dinastia Phra Ruang durante il periodo di maggior splendore del Regno di Sukhothai; Re Naresuan (1590-1605) e Re Narai il Grande (1656-1688), sovrani del Regno di Ayutthaya; e Re Taksin il Grande, unico monarca del Regno di Thonburi (1768-1782).

Thailandia, il Pantheon dei Re
EPA/NARONG SANGNAK
Hua Hin, Thailandia, 3 agosto 2015. Le statue di Re Taksin il Grande, unico monarca del Regno di Thonburi (davanti), di Re Narai il grande (dietro, a destra), di Re Ramkhamhaeng del regno di Sukhothai (dietro, al centro) e di Re Naresuan del Regno di Ayutthaya (dietro, a sinistra).

I più letti

avatar-icon

Photo Department