Tares e impiegati corrotti, il video
Un'operazione di Polizia ha scoperto la truffa di alcuni dipendenti del Comune di Palermo che si occupavano di tasse sui rifiuti
Un'operazione anticorruzione della Polizia, a Palermo, ha permesso di eseguire di 15 provvedimenti cautelari per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, istigazione alla corruzione, truffa e falso materiale.
Operazione anticorruzione a Palermo
Nel mirino alcuni dipendenti dell'Ufficio tributi del Comune, tra cui un funzionario, che si occupavano della tassa sui rifiuti (Tares e Tarsu), i quali alteravano la posizione del contribuente. Finora il danno stimato è di diverse centinaia di migliaia di euro. Dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10,30 alla Procura.
Intanto, il Comune fa sapere che i dipendenti in questione erano stati allontanati dal settore tributi ad aprile scorso e le loro posizioni erano state segnalate agli inquirenti. Il sindaco Leoluca Orlando ha confermato "piena collaborazione con la magistratura. È evidente che contro questi dipendenti e ogni altro cittadino che ha arrecato un danno all'amministrazione, il Comune si costituirà parte civile".