Sanremo 2013: 13 febbraio, la seconda puntata
Musica

Sanremo 2013: 13 febbraio, la seconda puntata

Dal Festival il racconto in diretta di tutto quel che succede e succederà. State con noi! - Tutto su Sanremo - Sanremo Social

00.26 - Con Beppe Fiorello si chiude la serata. Domani avremo sul palco i 14 big.

I GIOVANI CHE PASSANO: RENZO RUBINO E I BLASTEMA

00.15 - L'Annuncio è forte è chiaro. A passare il turno sono Renzo Rubino e i Blastema. Fuori Irene Ghiotto e con molto stupore (per la sua precedente notorietà) Il Cile.

23.48 - Renzo Rubino è il primo ragazzo della categoria giovani. "Il postino (amami uomo)" è il primo brano portato sul palco. Adesso arriva Il Cile, con l brano "Le parole non servono più". I Blastema, invece, cantano "Dietro l'intima ragione". La loro carica rock chiude il cerchio sui giovani. Il Festival, oggi, è quasi concluso.

FAZIO IMITA ALBERTO ANGELA

23.40 - Dopo un momento di raccoglimento per l'assenza dei Ricchi e Poveri, si annuncia la presenza dei giovani. Prima della pubblicità, un nuovo siparietto dove Fabio Fazio imita Piero Angela insieme a Neri Marcoré con il suo Piero Angela. Tra poco i giovani.

23.17 - Finalmente il momento è arrivato, tocca agli Elio e le storie tese. La prima canzone è "Dannati forever". Una canzone perfetta per il momento storico de "La canzone mononota". A annunciare la canzone vincitrice è Roberto Giacobbo. "La canzone mononota" passa la selezione.  

ASAF AVIDAN: È STANDING OVATION

23.01 - Asaf Avidan è ospite del palco di Sanremo. Canta "One Day/Reckoning Song", e fa anche un bis con un'interpretazione molto intensa. La sofferenza del suo canto porta alla standing ovation.

ANNALISA BRILLA SUL PALCO

22.49 - È il momento di Annalisa! Con degli short di pizzo, presenta il suo primo brano, "Scintille". Brava, allegra, brilla sul palco. Annalisa ora canta il brano "Non so ballare", una ballad scritta dal cantante della band "La fame di Camilla". La canzone scelta dal pubblico, è "Scintille".

22.35 - Con una performance migliore rispetto alle prove, grande inizio per Max Gazzé con la canzone "I tuoi maledettissimi impegni". È ora il tempo del secondo brano, "Sotto casa". La squadra di scherma proclama la canzone vincitrice, "Sotto casa".

22.23 - È il turno degli Almamegretta, la band più misteriosa del Festival. Dopo "Mamma non lo sa", cantano "Onda che vai", scritta da Zampaglione. Viene scelta "Mamma non lo sa", la più ballabile e divertente, dalla voce di Filippa Lagerback.

MALIKA CORREGGE FAZIO: IL SUO COGNOME SENZA "E"

21.57 - Malika Ayane canta "Niente", scritta da Giuliano Sangiorgi. Interpretazione pazzesca, complimenti. Dopo la seconda esibizione "E se poi", Neri Marcoré imita Alberto Angela. La canzone che passa è la seconda, "E se poi".

IL DUETTO TRA CARLA BRUNI E LITTIZZETTO

21.41 - È il turno del primo ospite della serata, Carla Bruni. Canta il suo nuovo singolo, per poi esibirsi insieme a Luciana Littizzetto in un duetto speciale. A fine esibizione, esprime una certa antipatia verso Carla Bruni.

SIMONE CRISTICCHI SI PRESENTA DA SOLO

21.27 - È il momento di Simone Cristicchi, sta per cantare "Mi manchi". Ottima interpretazione stasera. Adesso tocca a "La prima volta (che sono morto)". Gli viene chiesto, per rompere la liturgia, di presentarsi da solo. Jessica Rossi, campionessa di tiro a volo. La canzone scelta è "La prima volta (che sono morto)".

KEKKO SILVESTRE DEI MODA' APRE LA SERATA

21.09 - Ecco sul palco i Modà con il primo brano "Se si potesse non morire". Kekko è emozionato, l'esibizione è coinvolgente, profonda a tal punto da apparire sofferta. Ora è il momento del secondo brano "Come l'acqua dentro il mare". Kekko si scioglie e rendere perfetta la sua seconda esibizione.

L'ARRIVO DI BAR RAFAELI

20.57 - Fazio intervista Beppe Fiorello sulla fiction "Volare". Consegna la giacca alla vedova di Modugno, Franca Gandolfi. Entra poi Bar Rafaeli, che finge di essere Luciana Littizzetto.

BEPPE FIORELLO CANTA VECCHIO FRACK ALLA CHITARRA

20.49 - È ora di Beppe Fiorello, che apre la puntata con suo monologo. L'omaggio, com'è chiaro, è a Domenico Modugno. Al pezzo recitato dedicato a "Nel blu dipinto di blu (Volare)", segue l'esibizione imbracciando una chitarra. Canta "Vecchio frack" e "Tu sì na cosa grande".

Anche questa sera seguiamo in diretta, minuto per minuto, la seconda puntata del 13 febbraio del Festival di Sanremo 2013. Commentiamo dalla sala stampa del Festival, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, le esibizioni dei sette campioni big, più quattro giovani.

L'ordine di arrivo sul palco dei campioni è il seguente: Modà, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Almamegretta, Max Gazzé, Elio e le Storie Tese. Mentre per i giovani, sempre in ordine: Il Cile, Renzo Rubino, Blastema e Irene Ghiotto.

Tra gli ospiti: Beppe Fiorello, Bar Rafaeli, Asaf Avidan, Carla Bruni. I presenter per celebrare le canzoni in gara vincitrici saranno Max Biaggi e Eleonora Pedron, Neri Marcorè, Jessica Rossi, Filippa Lagerback, la nazionale italiana di Fioretto, Carlo Cracco e Roberto Giacobbo.

I più letti

avatar-icon

Alessandro Alicandri