Mamma porta il figlio di 10 anni a rapinare l'ufficio postale
News

Mamma porta il figlio di 10 anni a rapinare l'ufficio postale

La sequenza, registrata dalle telecamere, della donna che si fa aiutare dal bambino ad aprire la porta ai rapinatori

La donna era entrata nell'ufficio postale accompagnata da tre minori, due dei quali suoi figli, per simulare di dover compiere una operazione, ma in realtà aspettava tre complici, armati e con il volto coperto, con l'obiettivo di compiere una rapina. Il figlio piccolo, circa 10 anni, aveva aperto la porta ai banditi. Le immagini registrate dalle telecamere nei locli mostrano chiaramente la sequenza della sonna che entra, poi il bambino si avvicina alla porta di sicurezza e la apre.


Ora i carabinieri della compagnia di Giugliano (Napoli) hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di G.P., accusata di rapina aggravata in concorso commessa nel dicembre del 2012 ai danni di un ufficio postale di Melito, dove tre persone armate si fecero consegnare dai dipendenti circa 2000 euro.

L'indagine, condotta attraverso anche la visione dei sistemi di videosorveglianza presenti nell'area, ha consentito di individuare la partecipazione della donna, unica dei tre protagonisti finora ad essere identificata. I tre rapinatori sono riusciti a entrare all'interno dell'ufficio postale attraverso la porta "antipanico" al momento giusto dal figlio più piccolo, sotto lo sguardo della donna. Infine, le immagini documentano la fuga contemporanea di tutti i responsabili mentre le successive indagini hanno anche consentito di ritrovare alcuni indumenti indossati dalla donna e da uno dei minori nel corso dell'azione.(ANSA). 

G.P. entra con il bambino all'ufficio postale

I più letti

avatar-icon

username_20