News

Hong Kong, una vita in gabbia

Trenta euro al mese per affittare una prigione da cui nessuno riesce mai ad uscire

Nella metropoli più ricca dell'Asia sono più di centomila i poveri costretti a vivere in gabbia. Dimenticati dal governo e dai loro concittadini, continuano a svolgere con tenacia e passione i mestieri più umili nell'illusione di riuscire, un giorno, ad offrire un futuro migliore a loro stessi e alle famiglie. 

Daniel Berehulak/Getty Images

Ad Hong Kong, una delle metropoli più ricche del pianeta, più di centomila persone vivono in gabbia. Sì, proprio in una gabbia. Grande sì e no qualche metro quadrato, in cui queste persone devono ovviamente trovare anche lo spazio per conservare tutti i loro averi.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More