Spencer Stone
Mitchell Layton/Getty Images
News

Accoltellato in California uno dei 3 eroi del Tgv in Francia

Spencer Stone, che con altri due militari americani aveva sventato un attacco terroristico lo scorso agosto, ferito in una rissa a Sacramento

Di certo si ricorderà questo 2015 Spencer Stone, uno dei tre soldati americani che ad agosto avevano sventato sul Tgv Amsterdam-Parigi l'attacco terroristico di Ayoub El Khazzani, jihadista di origini marocchine salito sul treno armato di Ak-47, pistola e coltello per compiere una strage. 

A poco più di un mese da quell'eroico gesto, l'aviere è stato infatti accoltellato mercoledì sera a Sacramento, in California: a riportare per primo la notizia è stato il canale televisivo Nbc, aggiungendo che le condizioni di Spencer Stone sono definite "stabili" dai medici che l'hanno preso in cura dopo l'aggressione, che comunque non ha nulla a che fare con i fatti della scorsa estate. 

Secondo i primi accertamenti da parte della polizia, tutto sarebbe infatti nato da una discussione degenerata in una violenta lite e quindi in una rissa all'uscita da un locale della città californiana. Esclusa quindi ogni ipotesi di vendetta da parte di altri terroristi islamici.

I più letti

avatar-icon

Redazione