Caro Bill Gates, questa coincidenza non mi convince

Caro Bill Gates, questa coincidenza non mi convince

Siamo in piena paranoia “da PRISM” e qualsiasi cosa si possa minimamente collegare al software spia della NSA attira la mia attenzione. Grazie alla segnalazione di alcuni amici su Facebook leggo di una curiosa coincidenza tra l’ex CEO di Microsoft …Leggi tutto

Siamo in piena paranoia “da PRISM” e qualsiasi cosa si possa minimamente collegare al software spia della NSA attira la mia attenzione. Grazie alla segnalazione di alcuni amici su Facebook leggo di una curiosa coincidenza tra l’ex CEO di Microsoft e l’avvio delle partnership tra le aziende coinvolte in PRISM e la NSA.

Ad appiccare il fuoco è la versione tedesca di Wikipedia che, alla voce Bill Gates, descrive la breve biografia del magnate visionario americano. Nella pagina si legge come Gates abbia lasciato ufficialmente Microsoft il 12 settembre 2007; un giorno come un altro direte voi. Ma no, quella data rimanda a qualcosa di già letto.

Il 12 settembre 2007 è il giorno seguente l’ingresso di Microsoft nel programma PRISM, come potete vedere in una della slide del progetto.

In pratica Bill Gates avrebbe fatto in tempo a firmare le carte per l’adesione al progetto della NSA per poi andarsene “pulito” il giorno dopo. Pura coincidenza? Complottisti del web, scatenatevi pure.

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More